Associazione Nazionale Carabinieri di Andria
Associazione Nazionale Carabinieri di Andria
Associazioni

Avvicendamento alla presidenza della sezione di Andria dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Nuovo responsabile è stato eletto il Maresciallo maggiore Salvatore Garbetta

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il Consiglio direttivo della Sezione di Andria dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha eletto nei giorni scorsi il suo nuovo Presidente.

All' unanimità è stato eletto per il prossimo triennio, il Maresciallo maggiore Salvatore Garbetta, per moltissimi anni prima comandante della Stazione Carabinieri di Andria-Santa Maria Vetere e successivamente di quella principale di viale Gramsci. Sostituisce al vertice dell'ANC di Andria il Brigadiere capo Michele Morisco.

Ricordiamo che la Sezione di Andria è intitolata alla Medaglia d'Oro al Valor Militare alla memoria del Carabiniere Antonio Lorusso (Andria, 1° gennaio 1906 - Taranto, 4 maggio 1938), caduto in servizio a Taranto, all'interno dell'Arsenale militare, durante un conflitto a fuoco contro dei malviventi. Alla memoria del Carabiniere Antonio Lorusso è intitolata la Caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi mentre sono anni che si spera, invano, di poter intitolare quella di Andria a questa fulgida figura di militare che ha dato la vita nell'adempimento del proprio dovere.

L'Associazione Carabinieri in congedo di Andria, con la pandemia da coronavirus in corso, è tra i sodalizi che si stanno adoperando per alleviare i disagi nei confronti della popolazione. Tra le attività che essa ha intrapreso vi è la consegna medicinali della farmacia ospedaliera "Lorenzo Bonomo" di Andria, direttamente presso i domicili dei pazienti.
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Forza Italia rompe gli indugi e candida l'avv. Nespoli alle regionali Forza Italia rompe gli indugi e candida l'avv. Nespoli alle regionali L’avv. Nespoli negli anni, ha rivestito il ruolo di assessore e consigliere comunale della Città di Andria
Trasferito al Policlinico di Bari il 45enne ferito ieri sera ad Andria Trasferito al Policlinico di Bari il 45enne ferito ieri sera ad Andria Le sue condizioni non sono gravi. Indagini della Polizia di Stato
Trasportato in ospedale 45enne ferito in zona Porta Sant'Andrea Trasportato in ospedale 45enne ferito in zona Porta Sant'Andrea E' accaduto questa sera intorno alle ore 19.15. Indagini della Polizia di Stato
Corallo (USB): "Andriamultiservice sulla graticola!" Corallo (USB): "Andriamultiservice sulla graticola!" Dura nota del Sindacato: "Il Commissario Prefettizio, non vede, non sente ma soprattutto non parla... con i Lavoratori!"
"Firma e Firmamento": lunedì 10 a Materia Prima evento di raccolta firme, e concerto a lume di candela "Firma e Firmamento": lunedì 10 a Materia Prima evento di raccolta firme, e concerto a lume di candela "Passate a darci la vostra firma, il vostro supporto, e godervi con noi una serata che si preannuncia speciale"
Giovanna Bruno:  «Andria non si vende, non si svende e non si prende in giro con chiacchiere a vuoto» Giovanna Bruno: «Andria non si vende, non si svende e non si prende in giro con chiacchiere a vuoto» Il candidato sindaco a capo di una coalizione di centrosinistra, rilancia sul terreno le proposte per la città
Montegrosso, Forza Italia Andria: «Prossima amministrazione il compito di tutelare e conservare un così pregevole tesoro» Montegrosso, Forza Italia Andria: «Prossima amministrazione il compito di tutelare e conservare un così pregevole tesoro» Lo chiedono Antonio Nespoli, delegato cittadino ed Alessandra Inchingolo, delegata cittadino "Azzurro Donna"
1 Scamarcio: «Io e il passato: mondi estranei. Ripartire dal buono, che c’è ed è tanto, per costruire l’Andria del futuro» Scamarcio: «Io e il passato: mondi estranei. Ripartire dal buono, che c’è ed è tanto, per costruire l’Andria del futuro» «Per il presente e il futuro di Andria propongo ricette a base di buon senso e non miracoli» sottolinea il candidato del centro destra
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.