Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria
Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria
Vita di città

Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria

L'amministrazione Bruno, ha intercettato tra i vari finanziamenti PNRR, 1 milione di euro (Cluster 1) per la riqualificazione dello stadio

Avviate, qualche giorno fa, le prime operazioni relative alla riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi ad Andria, grazie al finanziamento PNRR di circa 1 milione di euro, intercettato dall'amministrazione Bruno. È quanto fa sapere l'assessore al quotidiano Mario Loconte, con delega ai lavori pubblici, in un video pubblicato sul suo profilo social, dove mostra, di fianco alla pista atletica, i cumuli di tappeto strappato, che fino a qualche giorno fa costituivano l'intera pista, in disuso ormai da anni.

Lo stadio S. Angelo dei Ricchi nato per ospitare sia eventi calcistici che di atletica leggera, con una capienza di ben 1500 posti a sedere, negli ultimi anni è rimasto chiuso a causa del deterioramento dell'intero impianto sportivo.

«I lavori sono stati già aggiudicati con la formula dell'appalto integrato. È in corso quindi la fase della progettazione esecutiva. Nel frattempo sono state avviate le prime operazioni propedeutiche» spiega l'assessore Mario Loconte e aggiunge «In particolare è stato rimosso l'intero tappeto della pista di atletica che sarà completamente rinnovata. Sarà rinnovata tutta l'illuminazione del campo, previsto un nuovo generatore e fornite nuove attrezzature sportive. Andiamo avanti!»

Molti plaudono all'avanzamento dei lavori, ma altrettanto tanti chiedono che venga presa in carico anche la manutenzione dello stadio degli Ulivi: lo stadio più grande della città di Andria, che sorge all'interno della Villa Comunale e che ospita dal 1949 le partite della principale squadra di calcio della città, la Fidelis Andria.

E a proposito di questo l'assessore Loconte risponde «Ci stiamo lavorando!»
Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di AndriaCumuli di tappeto della pista d'atletica dello stadio S. Angelo dei Ricchi AndriaAvviati i lavori di riqualificazione dello stadio S. Angelo dei Ricchi di Andria
  • Stadio Sant'Angelo dei Ricchi
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Stadio Sant'Angelo dei Ricchi di Andria: proseguono i lavori nel rispetto delle certificazioni del Coni Stadio Sant'Angelo dei Ricchi di Andria: proseguono i lavori nel rispetto delle certificazioni del Coni Assessore Loconte spiega che i ritardi sono imputabili solo avverso le condizioni climatiche
Ritardi nei lavori allo stadio Sant'Angelo dei Ricchi di Andria Ritardi nei lavori allo stadio Sant'Angelo dei Ricchi di Andria Disagi e maggiori spese per le 5 società di calcio giovanile costrette ad emigrare
Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”   Ass. Loconte: “Consegniamo agli alunni strutture scolastiche riqualificate”   Con il nuovo anno scolastico portati a compimento lavori di manutenzione e di riqualificazione
9 Stadio comunale "Degli Ulivi", avviata la nuova stagione sportiva Stadio comunale "Degli Ulivi", avviata la nuova stagione sportiva Assessore Loconte: “Siamo al lavoro per reperire risorse straordinarie per una riqualificazione integrale dell’impianto”
1 Manutenzione strade: il punto della situazione a cura dell’assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte Manutenzione strade: il punto della situazione a cura dell’assessore al Quotidiano, arch. Mario Loconte Strade per strada tutti gli interventi realizzati e da effettuare
Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città" Ben 90 milioni destinati per la nostra città: "Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile"
Rigenerazione e sviluppo Sostenibile:  la Città di Andria lancia una sfida Rigenerazione e sviluppo Sostenibile: la Città di Andria lancia una sfida Assessore al quotidiano Mario Loconte: "La Sostenibilità è la chiave per il nostro futuro"
Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Strade ripristinate grazie all’accordo tra Enel e il Comune di Andria Sindaco Bruno: «Un ottimo risultato, non scontato visto che il regolamento delle manomissioni non lo prevederebbe»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.