lavoro, assunzione, bando
lavoro, assunzione, bando
Vita di città

Aumentano le richieste delle aziende, ecco 671 persone da assumere

Sono 204 gli annunci aperti

Con la stagione estiva aumenta il fabbisogno di personale delle aziende del territorio. Nell'ultima rilevazione del report bisettimanale (6 giugno-20 giugno) il processo di Incontro tra Domanda e Offerta di lavoro (IDO) mostra dati in crescita, con 204 annunci aperti e 671 profili richiesti. Si evidenzia il consolidamento della media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, con oltre 7 curricula e mezzo inviati per posizione aperta.

I Centri per l'impiego della Bat offrono servizi dedicati per ogni tipologia di utente e per ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni. Nel report delle offerte di lavoro è presente una sezione speciale dedicata ad EURES, la rete dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di lavoro/lavoratori e per datori di lavoro.

E' possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale. Tra le offerte EURES si segnalano le richieste di stagisti in project management di UNOPS (Ufficio delle Nazioni Unite per i servizi ed i progetti) per il team dedicato all'UN Global Pulse Innovation Lab con sede a Helsinki.

Il Global Pulse delle Nazioni Unite è il laboratorio di innovazione del Segretariato Generale, creato per supportare la promozione della Carta delle Nazioni Unite. Nell'infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.
  • Al vertice, "Turismo, intrattenimento e ristorazione" con 204 risorse richieste;
  • In crescita Costruzioni, impianti, immobiliare" (157), "Commercio, vendita e artigianato" (129), "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (17) e "Agricoltura e agroalimentare" (2);
  • In lieve aumento "Industria, trasporti, metalmeccanico" (63);
  • In calo "Amministrativo, Ict, servizi digitali" (58);
  • In lieve calo "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (41).
Nel report, raggiungibile al link https://www.calameo.com/read/007407171e204db4382d2, sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Infortuni sul lavoro nella Bat: istituito un tavolo permanente per il monitoraggio Infortuni sul lavoro nella Bat: istituito un tavolo permanente per il monitoraggio "Nei primi mesi del 2023 la provincia Bat è risultata sesta in Italia per incidenza degli infortuni mortali sul lavoro in rapporto al numero degli occupati"
Lavoro: nei Centri per l'Impiego BAT, un annuncio su quattro trova candidati idonei Lavoro: nei Centri per l'Impiego BAT, un annuncio su quattro trova candidati idonei Venerdì 24 novembre l’Employers’Day, evento di reclutamento online
Tre indagati per la morte dell'operaio di Andria deceduto in un frantoio Tre indagati per la morte dell'operaio di Andria deceduto in un frantoio Questa mattina l'autopsia sulla salma di Raffaele Sardano, eseguita dal prof. Francesco Introna
Morte sul lavoro del 38enne andriese: parlano i legali della Agrolio Morte sul lavoro del 38enne andriese: parlano i legali della Agrolio La AGROLIO Srl rileva di aver sempre dedicato, come avrà cura di dimostrare, massima attenzione alla sicurezza sul lavoro
Incidente mortale Andria. Capone (UGL): “Intensificare controlli e promuovere cultura della sicurezza per prevenire queste tragedie” Incidente mortale Andria. Capone (UGL): “Intensificare controlli e promuovere cultura della sicurezza per prevenire queste tragedie” "Le forze dell'ordine facciano piena luce sulle cause di questo ennesimo incidente su un luogo di lavoro"
Incidente mortale ad Andria: aperta inchiesta da parte della Procura. La solidarietà delle forze sindacali Incidente mortale ad Andria: aperta inchiesta da parte della Procura. La solidarietà delle forze sindacali Dolore e sgomento per l'ennesimo Caduto sul lavoro: “Prefetto convochi riunione tavolo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro"
Una città incredula ha saputo della morte di un altro suo figlio Una città incredula ha saputo della morte di un altro suo figlio La notizia ha subito fatto il giro di Andria ed ha raggiunto gli amministatori cittadini durante il consiglio comunale
Come rendere ecosostenibile un ambiente lavorativo Come rendere ecosostenibile un ambiente lavorativo Aumenta l'attenzione per la sostenibilità
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.