Istituto Riccardo Lotti Andria
Istituto Riccardo Lotti Andria
Associazioni

Associazione "Una Famiglia in Più", ad Andria l'incontro con lo psicoterapeuta Alberto Pellai

L'appuntamento si terrà venerdì 10 marzo nell'auditorium dell' IISS "Lotti - Umberto I"

Prosegue l'attività di formazione e informazione dell'Associazione di Volontariato "Una Famiglia in Più", attiva ormai da più di 25 anni sul nostro territorio nella promozione di politiche che mettano al centro il benessere della famiglia: venerdì 10 marzo 2023 alle ore 18:30 presso l'auditorium dell' IISS "Lotti - Umberto I" in via Cinzio Violante n. 1 si terrà l'incontro "SO-STARE con gli adolescenti. Uno sguardo oltre le apparenze" con lo psicoterapeuta Alberto Pellai.

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito in Sanità pubblica. È autore di molti famosi libri di parenting e psicologia, tra i quali Tutto troppo presto. L'educazione sessuale dei nostri figli ai tempi di Internet, Mentre la tempesta colpiva forte e, con Barbara Tamborini, L'età dello tsunami e Il metodo famiglia felice.

L'appuntamento sarà dunque l'occasione, per genitori, insegnanti ed educatori, di interrogarsi sul mondo degli adolescenti e comprendere quali strategie educative siano più funzionali per stare con loro. L'ingresso di un figlio nell'adolescenza costituisce infatti un evento critico che può mettere una famiglia di fronte a diverse difficoltà, mettendo alla prova le sue capacità adattive e di cambiamento.

L'incontro è promosso dall'Associazione di Volontariato "Una Famiglia in Più" con il sostegno di Fondazione con il Sud e la partnership del Centro di Psicologia "TRAME" di Andria, del Mo.V.I. e del Comune di Andria. L'ingresso è libero, previa prenotazione al modulo google qui indicato (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeusDIhrKjslqUxbyFDkNVXOPnKA88OUe7K-FRSdShvwdkO1Q/viewform) e/o al numero telefonico 3920387130.
Locandina
  • Una famiglia in più
Altri contenuti a tema
Famiglie in Gioco: laboratori gratuiti nel Parco Giovanni Paolo II ad Andria Famiglie in Gioco: laboratori gratuiti nel Parco Giovanni Paolo II ad Andria Un evento per apprendere e confrontarsi con le molteplici sfaccettature inerenti il “protagonismo delle famiglie”
“Una famiglia in più” di Andria compie 25 anni: dalla parte dei bambini e delle famiglie “Una famiglia in più” di Andria compie 25 anni: dalla parte dei bambini e delle famiglie Oltre 150 persone, tra genitori e ragazzi, con la Sindaca Bruno raccolti per una Santa Messa celebrata da don Mimmo Francavilla alla Madonna della Grazia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.