Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Politica

Associazione Schierarsi: "Sindaco Bruno candidata ideale a Presidente della Provincia"

"Indubbiamente sarebbe un grande sacrificio per Lei ma, come prevede la Legge, Lei e solo Lei può candidarsi"

Problematiche cittadine (e non solo) e candidature alla presidenza della provincia. L'Associazione nazionale "Schierarsi", di Andria, esce allo scoperto e lancia l'ipotesi di vedere candidata a nuovo presidente della sesta provincia pugliese la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno. Ecco le motivazione di questa proposta.

"Tralasciamo questa volta di parlare sia del nuovo ospedale provinciale, che non procede, sia della situazione del nostro ospedale Bonomo, sempre più in difficoltà. Al momento, a parte i soliti tre consiglieri comunali di opposizione (Civita, Faraone e Di Pilato), il resto dei politici nostrani sembrano aver smarrito l'interesse per questi argomenti. La classifica nazionale dei migliori presidi ospedalieri italiani, pubblicata in questi giorni, non annovera la BAT. Non certo per la mancanza di professionalità ma perché manca, appunto, un ospedale provinciale con tutti i reparti di un secondo livello, con un polo universitario.
Ed i nostri politici? Forse sono già presi dalle prossime competizioni elettorali, poichè sono già in corso i "conflitti" nella nostra provincia, come riporta ad esempio un quotidiano nazionale, secondo cui pare che un consigliere regionale barlettano non sia favorevole alla nomina ad assessore regionale di un suo collega pure barlettano.
A proposito di provincia e di elezioni, a dicembre arriva quella del solo Presidente della Provincia BAT, ancora di secondo livello, cioè non votano i cittadini ma solo i sindaci ed i consiglieri comunali dei comuni della Provincia BAT. I candidati a Presidente potranno essere solo i Sindaci che hanno ancora almeno 18 mesi di mandato da espletare.
Che farà il nostro sindaco Giovanna Bruno?
La nostra analisi è semplice: la città di Andria ha perso, negli ultimi anni, molta rappresentatività. Da avere una cospicua rappresentanza parlamentare e regionale oltre che un sindaco pluri-incaricato (anche troppo), siamo passati al "troppo poco". La rappresentanza politica attuale della nostra città, comprendendo tutti i livelli e riassumendo il nostro pensiero, oltre che numericamente scarsa è "poco incisiva". Poiché noi pensiamo al futuro di Andria a prescindere dal colore politico del momento, dobbiamo ammettere che la candidatura del Sindaco a Presidente provinciale sarebbe vantaggiosa per la nostra città. Troppe questioni, anche di gran rilievo, passano per la Provincia BAT, come la nuova tangenziale, Montegrosso, l'azienda Papparicotta, le strade provinciali, le scuole provinciali ecc., per non parlare di altre questioni dove la Provincia sembra essere marginale, ma ha un suo peso, come trasporti, ambiente, sanità ecc. . Riteniamo che il Sindaco Giovanna Bruno si debba candidare, anche mettendo a rischio future sue legittime aspirazioni, per il bene della città. Indubbiamente sarebbe un grande sacrificio per Lei ma, come prevede la Legge, Lei e solo Lei può candidarsi. Politicamente Andria ha un immenso bisogno di maggiore rappresentanza nei consessi sovra-comunali, ma ovviamente solo Lei potrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per tentare di aiutare la nostra città", conclude l' Associazione nazionale "Schierarsi" di Andria.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.