presentazione del progetto del nuovo ospedale di Andria
presentazione del progetto del nuovo ospedale di Andria
Politica

Associazione Schierarsi: «Nuovo ospedale provinciale di Andria! (Quasi) tutti tacciono!»

«La questione del nuovo ospedale, ed anche del Bonomo, è diventata una umiliazione per la città di Andria, per i suoi cittadini»

In una nota, l'associazione civica "Schierarsi" Andria interviene sul nuovo ospedale provinciale di Andria e lo fa , ancora una volta in maniera dettagliata.
«Ad eccezione dei soliti tre consiglieri comunali (Civita, Faraone e Di Pilato), silenzio assoluto da tutti gli altri politici andriesi, compresi Sindaco, consigliere regionale e parlamentare. Ma costoro sono stati eletti per merito dei cittadini andriesi o sono stati eletti altrove, giusto per fare una battuta, a Barletta?
Anche il Presidente della Regione Emiliano pare essersi dimenticato di questo nuovo ospedale. "Siamo al calcio di avvio", disse alla presentazione del progetto al Castel del Monte il 16 luglio 2021. Ma la partita non si è mai giocata poiché qualcuno ha subito nascosto il pallone. In quella giornata egli parlò addirittura di un "Policlinico della BAT". Che fine ha fatto?
Forse possiamo attribuire tale dimenticanza del Presidente Emiliano alla preoccupazioni che gli hanno causato alcuni suoi importanti collaboratori regionali, che stanno venendo riportati dagli organi di informazione, uno dopo l'altro, in spiacevoli storie di "tangenti"?
Anche dalla Asl Bt non arrivano novità per quanto riguarda il progetto del nuovo ospedale di Andria, mentre ve ne continuano ad essere per il nuovo ospedale di Bisceglie. Perché?
Oltre due mesi addietro, a settembre, il Presidente del Consiglio comunale dott. Vurchio ha scritto all'Assessore regionale Palese chiedendo il motivo per il quale da marzo 2023 non si avevano notizie di questo ospedale. Risposta?
Ma la cosa più sconvolgente di tutte è che quasi tutti i politici andriesi continuano a restare muti su questo argomento, come anche sulla situazione in cui versa l'Ospedale Bonomo.
La questione del nuovo ospedale, ed anche del Bonomo, è diventata una umiliazione per la città di Andria, per i suoi cittadini, ma quasi tutti i nostri politici non dicono e non fanno nulla, non una manifestazione di protesta, non una consegna della fascia tricolore, non una interrogazione regionale o parlamentare, neanche un colpo di tosse. Nulla! Perché?»
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • Associazione Schierarsi
Altri contenuti a tema
Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Due parchi urbani inaugurati nei pressi dello stadio Sant’Angelo dei Ricchi Sono stati intitolati a Chiara Lubich e ad Igino Giordani
Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Il Gazebo del Cittadino riparte da Santa Maria Vetere: ascolto, confronto e proposte per un quartiere dimenticato Sabato 3 Maggio, in Piazza Santa Maria Vetere a partire dalle ore 9.30
Occupazione: oltre mille posizioni lavorative nella Bat, a Bari e Foggia Occupazione: oltre mille posizioni lavorative nella Bat, a Bari e Foggia EURES lancia il progetto “Il tirocinio nelle istituzione europee”, ciclo di webinar dedicato ai programmi di tirocinio nelle istituzioni europee
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
Giornata mondiale dell'asma, ad Andria iniziative per i bambini Giornata mondiale dell'asma, ad Andria iniziative per i bambini Il 21 maggio al Bonomo valutazioni spirometriche pediatriche
"100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori "100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori Domenica 4 maggio, alle ore 8,30 presso la villa comunale, in viale Alfonso Di Pasquale
Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Al Piccinni di Bari, la cerimonia di consegna per 55 cittadini pugliesi
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.