presentazione del progetto del nuovo ospedale di Andria
presentazione del progetto del nuovo ospedale di Andria
Politica

Associazione Schierarsi: «Nuovo ospedale provinciale di Andria! (Quasi) tutti tacciono!»

«La questione del nuovo ospedale, ed anche del Bonomo, è diventata una umiliazione per la città di Andria, per i suoi cittadini»

In una nota, l'associazione civica "Schierarsi" Andria interviene sul nuovo ospedale provinciale di Andria e lo fa , ancora una volta in maniera dettagliata.
«Ad eccezione dei soliti tre consiglieri comunali (Civita, Faraone e Di Pilato), silenzio assoluto da tutti gli altri politici andriesi, compresi Sindaco, consigliere regionale e parlamentare. Ma costoro sono stati eletti per merito dei cittadini andriesi o sono stati eletti altrove, giusto per fare una battuta, a Barletta?
Anche il Presidente della Regione Emiliano pare essersi dimenticato di questo nuovo ospedale. "Siamo al calcio di avvio", disse alla presentazione del progetto al Castel del Monte il 16 luglio 2021. Ma la partita non si è mai giocata poiché qualcuno ha subito nascosto il pallone. In quella giornata egli parlò addirittura di un "Policlinico della BAT". Che fine ha fatto?
Forse possiamo attribuire tale dimenticanza del Presidente Emiliano alla preoccupazioni che gli hanno causato alcuni suoi importanti collaboratori regionali, che stanno venendo riportati dagli organi di informazione, uno dopo l'altro, in spiacevoli storie di "tangenti"?
Anche dalla Asl Bt non arrivano novità per quanto riguarda il progetto del nuovo ospedale di Andria, mentre ve ne continuano ad essere per il nuovo ospedale di Bisceglie. Perché?
Oltre due mesi addietro, a settembre, il Presidente del Consiglio comunale dott. Vurchio ha scritto all'Assessore regionale Palese chiedendo il motivo per il quale da marzo 2023 non si avevano notizie di questo ospedale. Risposta?
Ma la cosa più sconvolgente di tutte è che quasi tutti i politici andriesi continuano a restare muti su questo argomento, come anche sulla situazione in cui versa l'Ospedale Bonomo.
La questione del nuovo ospedale, ed anche del Bonomo, è diventata una umiliazione per la città di Andria, per i suoi cittadini, ma quasi tutti i nostri politici non dicono e non fanno nulla, non una manifestazione di protesta, non una consegna della fascia tricolore, non una interrogazione regionale o parlamentare, neanche un colpo di tosse. Nulla! Perché?»
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • Associazione Schierarsi
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.