Assessore Pasquale Colasuonno
Assessore Pasquale Colasuonno
Vita di città

Assessore Colasuonno: «Al via la campagna ambiente "Il rifiuto ti torna indietro"»

«A breve la pubblicazione dei video realizzati dalle associazioni ambientaliste in collaborazione con il Comune di Andria»

«L'azione per il contrasto all'abbandono illegale dei rifiuti si sta combattendo su tre fronti: la RIPULITURA delle campagne e delle periferie, la REPRESSIONE del fenomeno (perseguendo i colpevoli dei reati ambientali) e ora, anche la sensibilizzazione». Ad annunciarlo, sui canali social, è l'assessore alla Pubblica Sicurezza, Pasquale Colasuonno.

«E' iniziata ieri la campagna "Il rifiuto ti torna indietro". Nelle prossime settimane verranno pubblicati, sulle pagine social delle associazioni ambientaliste andriesi, dei video realizzati in collaborazione con il Comune di Andria. Quello che chiediamo in questo caso a tutti è solo un po' di attivismo on line. Cioè di aiutarci a condividere i contenuti che saranno pubblicati via via, con l'hashtag #IlRifiutoTiTornaIndietro. Grazie fin d'ora».

Le associazioni ambientaliste di Andria, 3Place, Legambiente Andria, Fridays For Future Andria, il Forum Ricorda Rispetta Andria, le pagine Ciò ma fe e Teen's World, ed il cantante Andriese Misga, dedicano un post a questa campagna di sensibilizzazione condivisa: «Nel nostro territorio c'è sempre stata la pessima abitudine di abbandonare i rifiuti nelle aree verdi o nelle periferie.

Se fino a qualche anno fa l'ignoranza poteva giustificare questo fenomeno, oggi non è più tollerabile. Le tematiche ambientali sono ormai note a tutti e sebbene la correlazione tra inquinamento e malattia sia indiscutibile, molti di noi continuano ad abbandonare i rifiuti senza pensare che gli stessi, in un modo o nell'altro, rappresentano un boomerang che ci torna indietro. È da questi presupposti che nasce la nostra campagna di sensibilizzazione».
Campagna ambiente
  • legambiente andria
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Interramento ferroviario: modifiche alla viabilità per l' incrocio tra via XXIV Maggio e via Buozzi    Interramento ferroviario: modifiche alla viabilità per l' incrocio tra via XXIV Maggio e via Buozzi    Lo rende noto l’assessore alla mobilità Pasquale Colasuonno  
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Apertura Punto di Polizia Ospedale Bonomo: le dichiazioni dell'assessore alla Sicurezza Colasuonno Apertura Punto di Polizia Ospedale Bonomo: le dichiazioni dell'assessore alla Sicurezza Colasuonno "Un presidio che ovviamente, per le emergenze, potrà servire a tutti i cittadini non solo ai sanitari"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Il vostro lavoro è importante non solo nella repressione quanto nella prevenzione" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Il vostro lavoro è importante non solo nella repressione quanto nella prevenzione" Il messaggio agli appartenenti alla Polizia Locale di Andria, nel giorno della festa di San Sebastiano
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.