Salvatore Figliolia, Forza Andria
Salvatore Figliolia, Forza Andria
Politica

Ass. Forza Andria: "Delusi da Giorgino per vicenda bandiera del Venezuela, ci appelliamo a Fisfola"

"Invitiamo il presidente del Consiglio Comunale, a sostenere questa nostra iniziativa"

L'Associazione Forza Andria è delusa dall'atteggiamento di Nicola Giorgino in merito alla richiesta di esporre la bandiera del Venezuela a Palazzo di Città e lo sottolinea in una nota:

"Confidavamo in un gesto di vicinanza del Sindaco della città di Andria Nicola Giorgino e della sua amministrazione al popolo venezuelano nell'accettare la nostra richiesta di far esporre a Palazzo San Francesco la bandiera del Venezuela.
Invece sono trascorsi parecchi giorni dal deposito della nostra istanza e non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito.
Dopo aver pazientemente atteso, in quella che definiamo una battaglia di civiltà e democrazia che vede coinvolte tutte le democrazie del mondo e tutti i paesi dell'Unione Europea, vorremmo capire quali sono le motivazioni che spingono il Comune di Andria, o meglio l'amministrazione comunale, nel continuare ad essere silente o a far finta di nulla su tale questione, dimostrando nei fatti il totale disinteresse nei confronti di una battaglia di civiltà, libertà e democrazia.
La nostra città vanta un numero di 32 venezuelani di origine andriese, che stanno vivendo una situazione di estrema difficoltà per quanto si sta consumando in queste ore nel paese sud americano con arresti ed esecuzioni di massa, così come confermato da Amnesty International.
Pertanto, non intendiamo indietreggiare nelle nostra richiesta ed invitiamo il presidente del Consiglio Comunale di Andria Marcello Fisfola, in qualità di rappresentante della massima assise cittadina, a sostenere questa nostra iniziativa.
Sarebbe un segnale tangibile di vicinanza della comunità andriese al popolo venezuelano impegnato in una battaglia di libertà per porre la parola fine al regime del sanguinario dittatore Maduro", conclude la richiesta dell'associazione politico culturale, che ha come responsabile Salvatore Figliolia.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • marcello fisfola
  • associazione forza andria
  • Associazione politico - culturale "Forza Andria"
Altri contenuti a tema
Tangenziale ovest: Regione assicura l'avvio di una interlocuzione con gli Enti interessati Tangenziale ovest: Regione assicura l'avvio di una interlocuzione con gli Enti interessati Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo: "Bene incontro odierno con ass. Giannini"
Il 29 marzo Consiglio Comunale su Dup e bilancio di previsione Il 29 marzo Consiglio Comunale su Dup e bilancio di previsione L'assise si riunirà per le 18,30 nella sala consiliare
Sicurezza stradale al quartiere Europa, Figliolia (Forza Andria): "Basta parole servono risposte serie e fatti concreti" Sicurezza stradale al quartiere Europa, Figliolia (Forza Andria): "Basta parole servono risposte serie e fatti concreti" Il Presidente dell'associazione Politico culturale cittadina, interviene sulle ultime vicende legate alla sicurezza del quartiere
Tassa rifiuti, Michele Coratella (M5S): "Arriva un nuovo aumento del 15%" Tassa rifiuti, Michele Coratella (M5S): "Arriva un nuovo aumento del 15%" Immagine impietosa quella che traccia il capogruppo pentastellato della situazione a Palazzo San Francesco
Comune: dirigente Settore finanziario la scelta tra una rosa di sei nomi Comune: dirigente Settore finanziario la scelta tra una rosa di sei nomi Rinviato invece al 26 marzo il colloquio per il Dirigente tecnico
Consiglio Comunale: approvati tutti gli argomenti all'odg, tenuta della maggioranza Consiglio Comunale: approvati tutti gli argomenti all'odg, tenuta della maggioranza Questa sera quindi non si terrà alcuna seduta. Via libera alla variante per l'ampliamento dell'industria Sanguedolce
Affissioni pubblicitarie: spunta un esposto su asserita nuova irregolarità Affissioni pubblicitarie: spunta un esposto su asserita nuova irregolarità Il documento è stato inviato con pec a tutti i componenti del consiglio comunale, paventati danni erariali
Andria celebra la giornata della "Festa della Primavera” Andria celebra la giornata della "Festa della Primavera” Iniziativa di “FareAmbiente - laboratorio verde" di Andria e  dell’Istituto Scolastico Secondario di 1° grado "G. Salvemini"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.