Commissariato Andria
Commissariato Andria
Cronaca

Argento di dubbia provenienza, denunciato un titolare di "compro-oro"

Operazione del Commissariato di P.S. in collaborazione con la Polizia Locale

Nei giorni scorsi, gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato M.R, classe 1957, andriese e titolare di un esercizio commerciale tipo "compro-oro", con l'accusa di ricettazione e violazione delle prescrizioni imposte dalle Autorità. Infatti, a seguito di mirati servizi condotti in collaborazione con personale della Polizia Locale e diretto alla prevenzione ed al contrasto dei furti in abitazione, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha eseguito un controllo all'interno dell'esercizio commerciale.

In tale circostanza, gli Agenti hanno rinvenuto una notevole quantità di oggetti in argento, monili e stoviglie recanti punzonatura identificante il grado di purezza dell'argento, non registrati. Il titolare dell'esercizio non era in grado di riferire le generalità dei soggetti che avevano ceduto gli oggetti, ne' come ne avesse avuto la disponibilità. Attesa la palese violazione dell'obbligo di tenere aggiornato il "Registro delle operazioni giornaliere" e di comunicare all'Autorità di Pubblica Sicurezza le operazioni di acquisto dei preziosi, M.R. è stato denunciato in stato di libertà, mentre la merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, a disposizione dell'A.G. procedente, al fine di accertare l'eventuale provenienza furtiva della stessa.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Inclusione ed accoglienza: successo per il progetto svolto negli uffici della Questura di Andria Le associazioni Work-Aut, AIPD Barletta, la Fondazione Pugliese per le Neurodiversità e il Centro Zenith di Andria scrivono a Ministro e Prefetto
I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura Approfondite alcune tematiche legate alla legalità, guidati da personale esperto della Polizia di Stato
Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Nel piano delle assegnazioni del mese di luglio giunte sette unità, di cui due per l'Ufficio Immigrazione
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.