La sede della ASL di Via Fornaci
La sede della ASL di Via Fornaci
Politica

Approvato il nuovo fabbisogno organico per le ASL: al via le assunzioni

Nella BAT vi saranno 125 nuovi infermieri e tecnici, 58 Dirigenti Medici ed 86 OSS

Saranno 2563 le nuove assunzioni nella sanità della Puglia. Le deroghe assunzionali per la sanità sono arrivate da Roma dopo gli incontri dei giorni scorsi di Presidente regionale Vendola ed Assessore alla Sanità Pentassuglia. Costo totale dell'operazione poco più di 150 milioni di euro per il biennio 2014/2015. Nella BAT previste 274 nuove figure complessive. Si tratta di 5 nuovi Direttori, 58 Dirigenti medici, 125 tra infermieri e tecnici ed 86 Operatori Socio Sanitari. Spesa prevista per il nuovo personale poco più di 15 milioni di euro. Numeri maggiori per la ASL di Bari con 478 nuove unità ed ASL di Taranto con 383 nuove assunzioni. Circa la metà dei neo assunti per la ASL di Bari saranno Operatori Socio Sanitari.

«Saranno 2563 le assunzioni - dice Donato Pentassuglia, neo Assessore alla Sanità - e ieri ho chiesto ai direttori generali di procedere immediatamente con quanto previsto per il personale del comparto. Rimoduleremo anche le piante organiche d'accodo con il management in modo da avere entro settembre un documento che assicuri un'offerta di salute integrata territoriale: si avvierà un circuito virtuoso che libererà anche spazi per i tempi determinati, oggi bloccati al massimo del 50%. I nuovi assunti saranno distribuiti Asl per Asl per assicurare l'assolvimento dei Lea. Il Ministero dell'Economia ha riconosciuto in maniera ufficiale proprio ieri sera gli sforzi che la Regione ha tenuto nel corso del piano di rientro».
  • Sanità
  • asl bat
Altri contenuti a tema
Tiziana Piccolo è la nuova direttrice della nefrologia e dialisi del Dimiccoli Tiziana Piccolo è la nuova direttrice della nefrologia e dialisi del Dimiccoli E' anche docente di Nefrologia presso l’Università degli Studi di Bari-Facoltà di Medicina-Corso di laurea in Dietistica
Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Segretario/coordinatore sarà l'andriese Lorenzo Zingaro, mentre per la seconda volta rieletto Presidente Sergio Di Liddo
Nuova donazione di organi al "Bonomo" di Andria Nuova donazione di organi al "Bonomo" di Andria Un uomo originario di Terlizzi di 43 anni ha donato il fegato
Giornata nazionale del mal di testa: visite senza prenotazione lunedì 19 maggio Giornata nazionale del mal di testa: visite senza prenotazione lunedì 19 maggio Presso l’ambulatorio di Neurologia del Presidio territoriale di Assistenza a Trani
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Condividere la Speranza: la terza edizione del Tè della Salute del Circolo della Sanità di Andria Condividere la Speranza: la terza edizione del Tè della Salute del Circolo della Sanità di Andria “Tutti per la cura di tutti” è la vision  del Circolo della Sanità di Andria
Sanità, carenza infermieri. Nursing Up: “I dati reali indicano un fabbisogno ben superiore ai 65mila" Sanità, carenza infermieri. Nursing Up: “I dati reali indicano un fabbisogno ben superiore ai 65mila" "Servono politiche strutturali e valorizzazione del personale già in servizio”
Oggi la donazione del sangue da parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia Bat Oggi la donazione del sangue da parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia Bat In collaborazione con la Asl BT e le sedi comunali dell’Avis di Andria, Barletta e Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.