Sanguedolce e Ruotolo
Sanguedolce e Ruotolo
Vita di città

Antonio Sanguedolce e don Peppino Ruotolo soci onorari Club Storie e Motori Federiciani

Intenso fine settimana per l'associazione che si è intrecciato con gli Stati generali della Bellezza

Settimana di impegni e soddisfazioni per il Club Storie e Motori Federiciani. Nei giorni appena passati, infatti, alla presenza di tanti Sindaci d'Italia convenuti per gli Stati Generali della Bellezza, sono state scelte ed esposte 6 autovetture simbolo di storia e genio motoristico italiano, che hanno arricchito la passerella delle bellezze che la nostra città può vantare.
Venerdì sera, poi, appuntamento clou per la vita del club: il presidente del Club Michele Lorusso ha consegnato le ambite tessere di socio onorario a due dei suoi membri più distinti. Il primo a ricevere la prestigiosa tessera è stato Antonio Sanguedolce, noto per la sua passione per le auto storiche. Membro attivo del club fin dalla sua fondazione, nella motivazione si legge che «il suo nome sarà per sempre associato all'eccellenza e al successo nel campo dei motori, e il suo impegno costante per la sicurezza e la promozione dei valori positivi nel settore ne fanno un membro inestimabile della nostra comunità»
Il secondo socio a ricevere l'ambito riconoscimento è stato don Peppino Ruotolo, «per il ruolo di "Padre spirituale" del nostro sodalizio, che non solo esercita con dedizione il suo ministero, ma è anche un appassionato custode di preziose auto storiche.
La sua passione per le auto d'epoca è un'espressione unica della sua personalità eclettica e del suo impegno nel preservare e valorizzare il patrimonio automobilistico. Le sue auto storiche sono vere e proprie opere d'arte su quattro ruote, testimoni di un'epoca passata che lui si è impegnato a proteggere e condividere con la comunità».
Durante la cerimonia di consegna, i due nuovi soci onorari sono stati elogiati per il loro impegno, la loro dedizione e il contributo significativo che hanno dato al club. Il presidente Michele Lorusso ha sottolineato l'importanza di persone come Antonio Sanguedolce e don Peppino Ruotolo nel preservare la storia e l'eredità delle auto d'epoca per le generazioni future.
«Questi due membri sono un esempio straordinario per tutti noi», ha affermato il presidente del club. «La loro passione e il loro impegno sono un faro di luce nel mondo delle auto storiche, e la loro amicizia e sostegno sono una vera benedizione per la nostra comunità. Sono veramente degni di ricevere la tessera d'oro di socio onorario».
Ancora, consegnate le cosiddette "targhe d'oro" Asi a diversi soci, che certificano caratteristiche e grado di conservazione di un veicolo storico in cui esso si presenta o è stato riportato secondo i criteri delle diverse case costruttrici. A fare da splendida cornice un'esposizione di auto d'epoca, dove i partecipanti hanno avuto l'opportunità di ammirare da vicino alcune delle vetture più rare e iconiche della storia dell'automobilismo. L'evento ha inoltre offerto la possibilità di scambiare storie, esperienze e consigli tra i membri del club. La manifestazione si è conclusa con un brindisi collettivo e una standing ovation per tutti i soci, che hanno dimostrato che la passione per le auto storiche va oltre il semplice possesso di un veicolo, rappresentando un vero e proprio stile di vita.
Il Club Storie e Motori Federiciani guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, sapendo che può contare sul contributo ineguagliabile di tanti appassionati per preservare e promuovere l'amore per le auto d'epoca.
club JPGclub JPGCollageclub JPGclub JPGclub JPGclub JPGclub JPGclub JPG
  • club storie & motori federiciani
Altri contenuti a tema
Rassegna di auto d’epoca presso la casa di riposo “Villa San Giuseppe” Rassegna di auto d’epoca presso la casa di riposo “Villa San Giuseppe” In programma domani mattina, domenica 10 dicembre, a partire dalle ore 10
"Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà": presentato il programma della due giorni con le Ferrari e le auto d'epoca "Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà": presentato il programma della due giorni con le Ferrari e le auto d'epoca Non manca la finalità sociale, appuntamento il 2 e 3 settembre
Ai nastri di partenza la II edizione del “Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà“ Ai nastri di partenza la II edizione del “Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà“ Organizzata dal Club storie e motori Federiciani che interesserà le Città di Andria e Trani
"Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà", ad Andria e Trani un raduno di supercar "Pranzo in rosso - a cavallo della solidarietà", ad Andria e Trani un raduno di supercar Il 2 e 3 settembre prossimi si raduneranno gli owners Ferrari e supercar
Il Club Storie e Motori Federiciani di Andria visita la “Scuola Sommergibili” di Taranto Il Club Storie e Motori Federiciani di Andria visita la “Scuola Sommergibili” di Taranto Si tratta dell’ istituto di formazione per l'addestramento della componente subacquea della Marina Militare Italiana
Esposizione di auto e moto d'epoca ad Andria: primo evento dell'anno per il Club Storie e Motori federiciani Esposizione di auto e moto d'epoca ad Andria: primo evento dell'anno per il Club Storie e Motori federiciani Manifestazione organizzata lo scorso 6 gennaio in via Regina Margherita col patrocinio del Comune
Una Befana giungerà ad Andria, a bordo di un'auto d'epoca in via Regina Margherita Una Befana giungerà ad Andria, a bordo di un'auto d'epoca in via Regina Margherita Iniziativa del Club Storie e Motori federiciani, nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi del Comune di Andria “Le Radici del Natale”
Una rassegna di auto d'epoca ad Andria a cura del Club Storie e Motori federiciani Una rassegna di auto d'epoca ad Andria a cura del Club Storie e Motori federiciani Nei pressi della parrocchia San Riccardo oltre 15 auto di varie epoche hanno attratto curiosi ed appassionati
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.