Dr.ssa Dora Guarino
Dr.ssa Dora Guarino
Commento

Anno scolastico, Dirigente Guarino (CISA): "Nuove sfide ci attendono! Nuove relazioni ci aspettano!"

"Tutti abbiamo il dovere di impegnarci in tal senso per garantire qualità di vita e spiccato senso civico che ci rendono UOMINI"

La prof.ssa Dora Guarino, Dirigente scolastica del Liceo "Carlo Troya" e presidente C.I.S.A. -Comunità Istituzioni Scolastiche Andriesi- rivolge gli auguri di buon anno scolastico agli studenti, alle famiglie degli studenti, ai docenti, al Personale ATA ed agli Educatori del Liceo "Carlo Troya" ed alla Comunità Istituzioni Scolastiche Andriesi.

«Le vacanze sono ormai archiviate. Dell'estate resta solo un ricordo.
Spero che tutti voi abbiate avuto la possibilità di riposare, di staccare dalle normali attività quotidiane che spesso non ci hanno consentito di fare ciò che avremmo voluto.
Spero che vi siate riappropriati del vostro tempo e che lo abbiate utilizzato anche per curare le relazioni, tanto importanti per l'uomo, e per immergervi in esperienze culturali diversificate.
La scuola, però, non è mai andata in vacanza. Anzi! Abbiamo approfittato della vostra assenza per far effettuare lavori strutturali e non solo. Per restituirvi una scuola rinnovata, con spazi polifunzionali, con tende in tutte le classi, con dispositivi ed allestimenti che a breve saranno montati.
Tutto è pronto per la ripartenza col grande desiderio di accogliervi con gioia e fornirvi sempre più e diversificate opportunità.
Oggi comincia un nuovo anno scolastico. Nuove sfide ci attendono! Nuove relazioni ci aspettano!
A voi docenti, la vera forza della scuola, auguro che possiate avere tanta passione e tanta capacità di ascolto per poter cogliere le istanze palesate, ma soprattutto quelle non dette, ma sentite, il mondo intimo che ogni studente porta con sé, per poter canalizzare le forze, le resistenze, le energie di ciascun ragazzo nel suo successo di vita, scoprendo e valorizzando il suo lato positivo. Sono sicura che sappiate dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze, spendibili nella vita e per la vita.
A tutto il personale ATA ed educativo, a tutte le famiglie auguro una sana e proficua collaborazione, affinché tutti gli obiettivi vengano condivisi e sostenuti perché siano raggiunti. Solo l'unione fa la forza!
A tutti voi ragazzi auguro di mantenere sempre vivi e costanti l'entusiasmo, la volontà e l'impegno, per poter realizzare i vostri progetti di vita, uniti a quella curiosità, motore della conoscenza, ed a quell'energia contagiose che ci motivano nel portare avanti il nostro compito di educatori.
A tutti voi ricordo che la scuola è un luogo di crescita culturale, personale e sociale, un luogo di aggregazione e di relazioni, un luogo dove si impara il rispetto delle regole, delle persone e dell'ambiente necessario a formare cittadini virtuosi.
Tutti abbiamo il dovere di impegnarci in tal senso per garantire qualità di vita e spiccato senso civico che ci rendono UOMINI.
Allora buon cammino e buon anno scolastico alla comunità del "Carlo Troya" ed a tutte le comunità scolastiche cittadine!»

  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
  • Dora Guarino
Altri contenuti a tema
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Assessore alla Persona, Dora Conversano: "Fenomeno criminale che si sta aggravando"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.