Sfilata Teresa Calvano
Sfilata Teresa Calvano
Vita di città

Anime belle (t)urban style, una sfilata speciale nel ricordo di Teresa Calvano

Ospiti di eccezione per un convegno che punta i riflettori sulla prevenzione al cancro

Una sala gremita per il convegno "Anime belle (t)urban style, incidenza dei tumori nella Provincia Bat tra dati e testimonianze", organizzato dall'associazione "Divine del Sud", in collaborazione con "Onda d'Urto - uniti contro il cancro" e dall'associazione "Viaggiatrici della vita" - che fa riferimento all'associazione nazionale Guerriere -con il prestigioso contribuito della fondazione Ant, della Lilt e della Fidapa, di Ops, l'osservatorio per le politiche sociali, la famiglia e la sicurezza, della casa editrice Ad Maiora, del Premio Dea Ebe.

L'evento è stato patrocinato dal comune di Andria, dalla Provincia Bat e dalla Regione Puglia. Tutti insieme, uniti contro il comune nemico, il cancro.

Alla tavola rotonda moderata dalla giornalista Francesca Rodolfo, presidente dell'associazione "Divine del Sud", hanno preso parte il prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lilt, il Dr. Aldo Carnicella per la fondazione Ant, il dott.Tony Tragno - presidente associazione "onda d'urto - uniti contro il cancro", il Dr. Tommaso Di Renzo, direttore del tavolo scientifico di Onda D'urto.

Esperti e professionisti del settore hanno analizzato i dati delle nostre città, tracciando un bilancio sulla ricerca e accendendo i riflettori sull'importanza della prevenzione.

Nel corso dell'iniziativa, i presenti hanno potuto assistere ad una sfilata speciale curata dalla consulente d'immagine Sabrina Altamura, in cui modelle professioniste e donne impegnate nella lotta personale al tumore, hanno sfilato con i turbanti fashion di Teresa Calvano, con le fasce glamour di "Divine del Sud" e con le classiche parrucche donate dalle "Viaggiatrici della vita".

In passerella anche Belen, cagnolina oncologica, simbolo della lotta al tumore anche in ambito veterinario.

Durante la serata è stata consegnata una targa alla mamma di Terry, da parte dell'associazione Divine del Sud: si tratta dell'associazione con cui la stessa Teresa stava progettando questo evento. A donare la targa è stato Mingo De Pasquale, storico testimonial Lilt.
  • onda d'urto
Altri contenuti a tema
Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Succede ad Angela Somma. Rinnovati gli organi sociali
Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Altri temi affrontati quello delle centraline che misurano le emissioni dell'aria e l'elettromagnetismo di proprietà del Comune
Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Questa sera alle ore 20, in via Romagnosi n.102
Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Alcune precisazioni dopo la presentazione del report sull'incidenza tumorale nel territorio Bat e di Andria
Inquinamento ad Andria e dati dell'Arpa Puglia: Onda d'urto chiede incontro con l'assessore Losappio Inquinamento ad Andria e dati dell'Arpa Puglia: Onda d'urto chiede incontro con l'assessore Losappio "Il nostro fine è uno solo: migliorare la qualità dell'ambiente e perciò della salute dei cittadini"
XXIII Giornata mondiale contro il Cancro Giovanile, una mamma andriese scrive XXIII Giornata mondiale contro il Cancro Giovanile, una mamma andriese scrive La lettera pubblicata da Onda d'Urto - Uniti contro il cancro ONLUS di Andria
Onda d'Urto: «Andria tra le città più inquinate d’Italia? Sciatteria e diffamazione» Onda d'Urto: «Andria tra le città più inquinate d’Italia? Sciatteria e diffamazione» La presidente Angela Somma: «Ci impegniamo a contrastare i fattori di rischio evitabili, ma anche l’ignoranza e l’indifferenza»
Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Andria e Onda d'Urto a tutela dell'ambiente Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Andria e Onda d'Urto a tutela dell'ambiente Un passaggio storico per la città di Andria. Si punta alla realizzazione del profilo di salute della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.