Soc. AndriaMultiservice
Soc. AndriaMultiservice
Enti locali

Andriamultiservice: "tanto tuonò che… non piovve!"

Nota dell'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato

«Apprendiamo dalla stampa che, una settimana fa, l'Andriamultiservice avrebbe siglato un accordo con alcune Organizzazioni sindacali per "coprire le perdite" in merito al taglio del "20% in meno dal Comune", così riportano i media dei giorni scorsi». Lo dichiara in una nota l'Unione Sindacale di Base Lavoro Privato - Coordinamento Regionale Puglia.

«Lo apprendiamo, quindi, non per voce dell'azienda che oramai gioca in solitaria accollandosi anche meriti che tali non sono. Prima, sempre il management aziendale, si incensa per aver fatto un taglio di 1 milione di euro per consentire al Comune di presentare il cosiddetto Piano di Rientro e "non penalizzare i lavoratori", poi passata qualche settimana ecco un ulteriore taglio da far pagare ai lavoratori... attraverso una riduzione oraria con il Fondo di Solidarietà!

Poi la montagna, come spesso accade alla Multiservice, partorisce un topolino.

Un accordo che interviene sulle Ferie, perché solo ora dall'azienda si accorgono che non hanno fatto il loro "mestiere" di verifica sul monte ore dei singoli lavoratori. Sull'utilizzo del cosiddetto "Fondo rischi" aziendale e su ipotizzati pensionamenti.

Il tutto sulle teorie di un consulente esterno del Comune e sugli ipotetici richiami da parte del Ministero dell'Economia.

Noi, da parte nostra, attendiamo chiarimenti dall'Azienda (che siamo certi non arriveranno) e nel contempo ci siamo attivati per comprendere il reale stato della situazione direttamente dal Socio Unico, il Comune di Andria.

Ribadiamo, questo sarà un anno importante e non può essere giocato a carte coperte. Tra pochi mesi scadrà il mandato dell'attuale Amministratore Unico e, cosa ancora più importante, bisognerà rinnovare i contratti tra Comune e Multiservice (in scadenza al 31/12/2019).

Per questo, come USB, continueremo a fare quello che sappiamo fare meglio: difendere i diritti dei Lavoratori.

Ci sentiamo di ringraziare il Sindaco per la disponibilità nel confrontarsi con i lavoratori, a differenza dell'azienda, e garantire certezze e continuità».
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Al top l'AndriaMultiservice spa, che consegue la Certificazione di Parità di Genere Al top l'AndriaMultiservice spa, che consegue la Certificazione di Parità di Genere Tra le prime società pubbliche del Sud. L’annuncio venerdì mattina 8 marzo a Palazzo di Città con l’assessore regionale al Welfar Barone
A fuoco ad Andria lampione della pubblica illuminazione A fuoco ad Andria lampione della pubblica illuminazione E' accaduto in via Attimomelli. Le fiamme si sono esaurite dopo qualche decina di minuti evitando l'intervento dei Vigili del fuoco
Multiservice: una convention tra bilanci, prospettive, auguri e solidarietà ad Andria Multiservice: una convention tra bilanci, prospettive, auguri e solidarietà ad Andria La Sindaca, Giovanna Bruno, presente all'incontro non ha mancato di sottolineare il felice abbrivio del nuovo corso della Municipalizzata
AndriaMultiservice, è tempo di bilanci: ormai si guarda al futuro con serenità e speranza AndriaMultiservice, è tempo di bilanci: ormai si guarda al futuro con serenità e speranza L'Amministrazione comune e l'Amministratore unico Griner, incontrano i dipendenti
Auto ibride: stop alla sosta gratuita su strisce blu ad Andria Auto ibride: stop alla sosta gratuita su strisce blu ad Andria Novità in vista dal 1° gennaio 2024
Giornata internazionale contro la violenza alle donne: l’AndriaMultiservice pronta a ricevere "la Certificazione di Genere" Giornata internazionale contro la violenza alle donne: l’AndriaMultiservice pronta a ricevere "la Certificazione di Genere" Griner: "Grazie a tale strumento sarà possibile puntare ad una seria riduzione del gap di genere all'interno dell'Azienda"
Un Albero per Amico: ad Andria centocinquanta bambini per una Festa sempre più attuale Un Albero per Amico: ad Andria centocinquanta bambini per una Festa sempre più attuale Appuntamento martedì 21 alle ore 10 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Andriamultiservice... oggi, domani no dopodomani: che fine ha fatto l’Amministrazione Comunale? Andriamultiservice... oggi, domani no dopodomani: che fine ha fatto l’Amministrazione Comunale? «Il rilancio della Società partecipata passa attraverso il confronto e l'ascolto di tutte le parti»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.