protesta dei lavoratori dell'AndriaMultiservice
protesta dei lavoratori dell'AndriaMultiservice
Attualità

AndriaMultiservice: sospeso il previsto presidio sotto Palazzo di Città per lunedì 19 ottobre

L'Unione Sindacale di Base: "Oggi bisogna costruire una Città forte e nuova che rafforzi la Partecipata"

Lo scorso lunedì 12 ottobre, i lavoratori della Multiservizi del Comune di Andria hanno fatto sentire la loro voce protestando compatti (adesione totale degli operai) contro i tagli ai Servizi decisi dall' Andriamultiservice. Tagli che hanno significato e significano una forte riduzione degli stipendi dei lavoratori ma, soprattutto, sui servizi che l'Andriamultiservice fornisce alla Collettività.

Ma la novità è che adesso il previsto nuovo sciopero di lunedì 19 ottobre, viene revocato a data da definirsi.

Sul punto è infatti intervenuto Pierpaolo Corallo, responsabile territoriale USB: "Oggi bisogna costruire una Città forte e nuova che rafforzi la Partecipata affidandole nuovi servizi garantendo, realmente, un futuro. In ultimo segnaliamo l'assenza del Management aziendale che, di fronte alla legittima protesta dei Lavoratori, resta il vero responsabile dei disservizi alla Comunità. Così come registriamo un ritardo nei pagamenti delle retribuzioni, già ridotte dagli ammortizzatori sociali, che sono ingiustificati ancor più se l'Ente Pubblico sta onorando i pagamenti dei servizi: l'USB c'è… sempre al fianco dei Lavoratori!"
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.