AndriaMultiservice
AndriaMultiservice
Vita di città

AndriaMultiservice… al lupo al lupo!

Intervento dell'OSA -Organizzazione Sindacale Autonoma e dell'USB Lavoro Privato Unione Sindacale di Base

In queste giorni si stanno definendo le possibilità o meno di dare un futuro all'AndriaMultiservice. Registriamo nuove prese di posizione da parte delle Organizzazioni sindacali, questa volta dell' OSA -Organizzazione Sindacale Autonoma e dell' USB Lavoro Privato, Unione Sindacale di Base, sigle presenti nella Rappresentanza Sindacale Aziendale dell' AndriaMultiservice.

«In questi mesi non abbiamo mai nascosto le difficoltà e le problematiche legate al futuro della Multiservizi del Comune di Andria
Difficoltà che, anche il meno attento, sa che sono legate alle difficili condizioni economiche in cui versa il Comune.
Un dissesto economico le cui responsabilità politiche sono ben chiare e non certamente riconducibili alla attuale compagine amministrativa della Città.
Oggi, però, leggere che alcune organizzazioni sindacali scoprono del disavanzo del Comune (Socio unico della Multiservice) e lo addebitano all'attuale Amministrazione, finanche addossando la stessa di licenziamenti che per nostra fornitura oggi non ci sono, ci sembra troppo.
È chiaro che il tempo a disposizione per lavorare nel trovare soluzioni e dare certezze all'azienda pubblica non è infinito.
Così come, deve essere chiaro a tutti, che salvare l'Andriamultiservice non significa salvare solo le maestranze, ma salvaguardare una azienda utile e essenziale per la Comunità andriese.
Oggi più che gridare serve trovare soluzioni e ridare forza e certezza alla Multiservice.
Quando sarà il momento chiameremo la politica andriese, tutta, a schierarsi e se sarà necessario non lesineremo critiche all'Amministrazione Comunale».
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • USB
Altri contenuti a tema
Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato La dinamica è ancora incerta. Residenti della zona hanno chiesto l'intervento delle Forze dell'ordine
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.