protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive
protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive
Politica

ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio»

«Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori»

Proseguono gli interventi e le prese di posizione sulla vicenda della Polisportiva Città di Andria e più in generale sulla condizione ed uso degli impianti sportivi pubblici cittadini. Ecco l'intervento del movimento politico ANDRIALAB3 che sostiene l'attuale civica amministrazione.

«Rattrista non poco vedere ragazzi scendere per strada per protestare contro chi si è battuto perché la Polisportiva nascesse. Rattrista costatare la strumentalizzazione da parte di adulti a guida di associazioni sportive che dovrebbero essere esempio per le nuove generazioni. Lo sport dovrebbe educare al rispetto delle regole e alla condivisione leale di un campo da gioco, invece no. Si insinua nelle nuove generazioni l'idea che tutto sia dovuto e scontato in barba alle norme che regolano l'uso degli immobili pubblici. Il nostro comune, nonostante le difficoltà legate alle scarse risorse per la manutenzione delle varie strutture, può vantare strutture importanti a servizio della comunità sportiva. I due polivalenti di via delle Querce, via la Specchia, il Palasport, oltre al polivalente di S. Valentino e i due stadi. Proprio per il palazzetto di corso Germania siamo riusciti ad intercettare risorse regionali grazie alle quali sono stati risolti problemi da anni irrisolti, vedi le infiltrazioni dalle coperture. Grazie agli interventi di manutenzione straordinaria si sono potuti disputare gli europei di pallavolo. Ora abbiamo le risorse per riqualificare tutta la pista di atletica dello stadio S. Anche dei Ricchi e siamo al lavoro per realizzare un nuovo polo sportivo nel quartiere Monticelli. Sottolineare le piccole inefficienze degli impianti dati in gestione a fronte dell'esperienza collettiva offerta rimane davvero avvilente. Ragazzi le vostre abitazioni sono dotate di tutti i comfort? Sono in perfetto stato di manutenzione? Ricordiamo soprattutto ai più giovani che come in una famiglia, un padre non può dare ad alcuni propri figli, escludendo altri. La precondizione, per cui l'amministrazione Bruno ha portato avanti e sottoscritto la convenzione avente comunque carattere sperimentale, temporanea, nelle more del bando, era la formazione di un soggetto giuridico unico. Violando questo presupposto è venuta meno la possibilità, già peraltro anticipata, di prorogare la stessa convenzione. Le strutture sono tutte aperte e disponibili per chi ne farà formalmente richiesta secondo il regolamento in atto.
I costi di utilizzo sono quelli previsti dal regolamento degli impianti, che tiene conto dello stato di pre-dissesto dell'ente.
Le famiglie economicamente fragili saranno supportate dall'amministrazione, come normalmente avviene già adesso.
Così come un occhio di riguardo ci sarà sempre per altre fragilità sociali.
Ringraziamo gli sponsor che hanno reso possibile la bella sperimentazione della Polisportiva, voluta fortemente proprio dall'amministrazione Bruno. Sponsor a cui nessuno ha detto una sola parola in questi giorni. Sponsor che hanno sostenuto con convinzione un progetto di unitarietà sportiva e che oggi assistono increduli a una guerra tra bande.
Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori.
Invitiamo TUTTE le associazioni coinvolte a trovare un nuovo punto di equilibrio al loro interno, confidando nella vicinanza delle istituzioni».
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • impianti sportivi
  • Impianti sportivi andriesi
  • associazioni sportive
  • Andrialab
  • Polisportiva Città di Andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Strutture indoor di Andria, Lamorte: «Gestione scellerata, dove sono finiti i principi dello sport?» Strutture indoor di Andria, Lamorte: «Gestione scellerata, dove sono finiti i principi dello sport?» Il Direttore Generale della Manzoni Pallavolo Andria interviene sui recenti atti amministrativi
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.