protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive
protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive
Politica

ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio»

«Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori»

Proseguono gli interventi e le prese di posizione sulla vicenda della Polisportiva Città di Andria e più in generale sulla condizione ed uso degli impianti sportivi pubblici cittadini. Ecco l'intervento del movimento politico ANDRIALAB3 che sostiene l'attuale civica amministrazione.

«Rattrista non poco vedere ragazzi scendere per strada per protestare contro chi si è battuto perché la Polisportiva nascesse. Rattrista costatare la strumentalizzazione da parte di adulti a guida di associazioni sportive che dovrebbero essere esempio per le nuove generazioni. Lo sport dovrebbe educare al rispetto delle regole e alla condivisione leale di un campo da gioco, invece no. Si insinua nelle nuove generazioni l'idea che tutto sia dovuto e scontato in barba alle norme che regolano l'uso degli immobili pubblici. Il nostro comune, nonostante le difficoltà legate alle scarse risorse per la manutenzione delle varie strutture, può vantare strutture importanti a servizio della comunità sportiva. I due polivalenti di via delle Querce, via la Specchia, il Palasport, oltre al polivalente di S. Valentino e i due stadi. Proprio per il palazzetto di corso Germania siamo riusciti ad intercettare risorse regionali grazie alle quali sono stati risolti problemi da anni irrisolti, vedi le infiltrazioni dalle coperture. Grazie agli interventi di manutenzione straordinaria si sono potuti disputare gli europei di pallavolo. Ora abbiamo le risorse per riqualificare tutta la pista di atletica dello stadio S. Anche dei Ricchi e siamo al lavoro per realizzare un nuovo polo sportivo nel quartiere Monticelli. Sottolineare le piccole inefficienze degli impianti dati in gestione a fronte dell'esperienza collettiva offerta rimane davvero avvilente. Ragazzi le vostre abitazioni sono dotate di tutti i comfort? Sono in perfetto stato di manutenzione? Ricordiamo soprattutto ai più giovani che come in una famiglia, un padre non può dare ad alcuni propri figli, escludendo altri. La precondizione, per cui l'amministrazione Bruno ha portato avanti e sottoscritto la convenzione avente comunque carattere sperimentale, temporanea, nelle more del bando, era la formazione di un soggetto giuridico unico. Violando questo presupposto è venuta meno la possibilità, già peraltro anticipata, di prorogare la stessa convenzione. Le strutture sono tutte aperte e disponibili per chi ne farà formalmente richiesta secondo il regolamento in atto.
I costi di utilizzo sono quelli previsti dal regolamento degli impianti, che tiene conto dello stato di pre-dissesto dell'ente.
Le famiglie economicamente fragili saranno supportate dall'amministrazione, come normalmente avviene già adesso.
Così come un occhio di riguardo ci sarà sempre per altre fragilità sociali.
Ringraziamo gli sponsor che hanno reso possibile la bella sperimentazione della Polisportiva, voluta fortemente proprio dall'amministrazione Bruno. Sponsor a cui nessuno ha detto una sola parola in questi giorni. Sponsor che hanno sostenuto con convinzione un progetto di unitarietà sportiva e che oggi assistono increduli a una guerra tra bande.
Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori.
Invitiamo TUTTE le associazioni coinvolte a trovare un nuovo punto di equilibrio al loro interno, confidando nella vicinanza delle istituzioni».
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • impianti sportivi
  • Impianti sportivi andriesi
  • associazioni sportive
  • Andrialab
  • Polisportiva Città di Andria
Altri contenuti a tema
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
"Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco "Una Comunità generativa": giovedì 6 novembre nel Chiostro San Francesco Una iniziativa dell'Istituto comprensivo "Mariano - Fermi"
Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Camminata tra gli Olivi 2025: un successo di partecipazione e convivialità a Montegrosso Promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, ENIT, UNPLI e Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Comune: aggiornamento sulla carta "Dedicata a te 2025" Pubblicata la Lista dei beneficiari. I nuclei assegnatari della carta potranno verificarlo dal proprio protocollo ISEE
Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Polizia Locale: 146 Anni al Servizio della Città. La sua evoluzione storica Dalle "Guardie Civiche" alla Costituzione del Corpo
Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 30 ottobre Sui temi Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA
Accoglienza di minori stranieri non accompagnati e madri con figli minori: finanziamenti anche per Andria Accoglienza di minori stranieri non accompagnati e madri con figli minori: finanziamenti anche per Andria La Regione ha stanziato nuove risorse
“Punti Cardinali For Work”: Per la Bat ammessi a finanziamento Andria, Minervino Murge e Trinitapoli “Punti Cardinali For Work”: Per la Bat ammessi a finanziamento Andria, Minervino Murge e Trinitapoli Oltre 200 le domande presentate ed i primi 124 progetti ammessi
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.