La sindaca Giovanna Bruno e il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
La sindaca Giovanna Bruno e il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio. Foto Antonio D'Oria
Politica

ANDRIALAB 3 – Bruno Sindaco: "Con ultimo consiglio comunale, provvedimenti che segnano inversione di tendenza"

"Un modo estremamente responsabile di fare politica, al quale si è sottratta volutamente solo una parte retriva della destra"

"E' con grande soddisfazione che ANDRIALAB 3 -che attraverso una nota stampa commenta il consiglio comunale del 28 luglio scorso- accoglie l'esito dell'ultimo Consiglio Comunale, basandosi tale sentimento su due considerazioni fra loro correlate: il modo in cui si è giunti e la sostanza dei provvedimenti approvati.
Innanzitutto il modo, estremamente collaborativo e propositivo che ha caratterizzato i lavori della Assise Comunale da parte di quasi tutti i Consiglieri presenti, di ogni area politica ed ai quali va il nostro sentito ringraziamento. Un modo estremamente responsabile di fare politica, al quale si è sottratta volutamente solo una parte retriva della destra, quella maggiormente legata alla sciagurata gestione precedente ed alla quale evidentemente arreca particolare fastidio l'aver instaurato un metodo più partecipativo, pur nelle distinzioni di idee che devono caratterizzare ogni forza politica. Metodo finalizzato esclusivamente ad approvare misure di interesse della collettività. Alcune motivate defezioni nella maggioranza avrebbero potuto impedire l'approvazione di importanti provvedimenti. La correttezza ed il rispetto per la città hanno prevalso sul cieco ostruzionismo dei soliti.
Grazie ad una corretta gestione delle finanze, negli ultimi due anni di amministrazione si sono potuti ottenere degli avanzi, che sono stati utilizzati per far fronte a diverse emergenze ritenute tali dalla cittadinanza e recepite dalla politica.
- Riduzione generalizzata della TARI per le utenze domestiche pari ad un milione di euro;
- Dotazione ulteriore di un milione e duecentomila euro per il rifacimento delle strade cittadine; Duecentomila euro per il decoro urbano e delle aree verdi;
- Appostamento di nuove somme per disabili bisognosi ed in condizioni disagiate;
- Reintroduzione dell'assistenza specialistica scolastica;
- Riduzione dei costi della mensa scolastica e tanto altro ancora.

Questi sono i provvedimenti che segnalano una inversione di tendenza, il simbolo di nuova ripartenza che l'Amministrazione Bruno vuole dare alla città con la collaborazione di chi ci sta, in attesa che a breve, subito dopo la pausa estiva vengano avviate altri progetti e grandi opere che renderanno migliore il vivere in questa nostra città", conclude la nota del movimento civico ANDRIALAB 3 – Bruno Sindaco"
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Andrialab
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.