Pediatria
Pediatria
Attualità

Andria: una fiaba per i bambini ricoverati in Pediatria al "Bonomo"

La professoressa Lonia Lotito presenterà la fiaba ai bimbi ricoverati in reparto

Martedì 8 aprile, alle ore 16, presso l'unità operativa di Pediatria del "Lorenzo Bonomo" di Andria, la professoressa Lonia Lotito, autrice della fiaba musicale "Melody e la magia delle porte colorate", presenterà la fiaba ai bimbi ricoverati in reparto donando un momento di gioia e spensieratezza con la lettura e la musica.
La fiaba "Melody e la magia delle porte colorate" è una storia che ruota attorno al viaggio di crescita e scoperta della protagonista, Melody, una bambina che si ritrova a esplorare un mondo incantato
Attraverso queste esperienze, Melody non solo esplora un universo magico, ma intraprende anche un percorso interiore che la porta a comprendere meglio se stessa e il mondo che la circonda. La dolcezza e la curiosità di Melody coinvolgono il lettore, trasformandolo in un compagno di viaggio che condivide con lei la meraviglia di queste scoperte.
La fiaba si distingue per il suo tono poetico e per l'uso dei colori come metafore dei valori essenziali della vita.
Sarà presente il personale medico ed infermieristico dell'unità operativa di Pediatria-Neonatologia, diretta dal dott. Domenico Paternostro.
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Bambini
Altri contenuti a tema
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sanità: pubblicato un importante studio del dottor Vito Conserva e della sua equipe ortopedica Sulla rivista internazionale "Journal of Infectious Diseases and Viruses Research"
Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) Sanità, Rsu Asl Bat: eletti il nuovo Presidente Salvatore Trinchese e segretaria Marialuisa Doronzo (Fp Cgil) "La nostra priorità è difendere il diritto alla salute dei cittadini, garantito dall’Articolo 32 della Costituzione"
All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari All'ex Dirigente della Asl Bt Elena Tarantini, la delega quale Dg dell'oncologico di Bari È l'attuale direttrice amministrativa dell’Istituto tumori ‘Giovanni Paolo II’ del capoluogo regionale
Note magiche in corsia, altri due appuntamenti presso la Pediatria del Bonomo Note magiche in corsia, altri due appuntamenti presso la Pediatria del Bonomo Il primo si è svolto nei giorni scorsi
Musicoterapia presso l’unità operativa di Pediatria-Neonatologia del "Bonomo" di Andria Musicoterapia presso l’unità operativa di Pediatria-Neonatologia del "Bonomo" di Andria Attraverso il progetto "Note magiche in corsia" dell'Accademia Musicale Federiciana
Caso di malaria nella Bat, 54enne senegalese con febbre molto alta al pronto soccorso Caso di malaria nella Bat, 54enne senegalese con febbre molto alta al pronto soccorso Si è recato a Barletta ed è stato trasferito alle Malattie infettive dell'ospedale di Bisceglie
Musica in corsia, l'iniziativa nel reparto Pediatria del Bonomo Musica in corsia, l'iniziativa nel reparto Pediatria del Bonomo Sorrisi e solidarietà presso l'ospedale di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.