Giovanna Bruno e Laura di Pilato
Giovanna Bruno e Laura di Pilato
Politica

Andria, un nuovo poliambulatorio in via Barletta, se ne parla in IV Commissione

Intervento della prof.ssa Giovanna Bruno "Valutare le ricadute sul versante socio sanitario"

Poliambulatori ed uffici amministrativi per accorpare le varie realtà sanitarie dislocate sul territorio. La Asl Bat ha individuato un immobile su via Barletta ad Andria. Per procedere con il progetto e la realizzazione serve un cambio di destinazione d'uso dello stabile nella zona industriale affinchè possa essere idoneo all'esercizio delle attività e dei servizi sanitari. Su questo si dovrà esprimere il consiglio comunale, passando per il vaglio delle commissioni. Il provvedimento è stato già analizzato dalla V^ che si occupa di urbanistica e sviluppo del territorio. Nelle scorse ore il provvedimento è arrivato anche sul tavolo della IV^ CCP "dei servizi" che lo analizzerà sulle ricadute che tale decisione potrà avere sul versante socio sanitario, tenuto contro che si tratta di una zona periferica rispetto al centro cittadino.

La prof.ssa Giovanna Bruno, presidente IV^ Commissione Consiliare Permanente, aveva invitato nella scorsa seduta il direttore generale della Asl Bat Ottavio Narracci, impossibilitato però a parteciparvi. Alla riunione di giovedì prossimo è stato riconvocato insieme al Sindaco Giorgino. "Il fine da raggiungere è di grande importanza – spiega Giovanna Bruno – restano da fare le valutazioni nell'ottica del massimo risultato con il minore sforzo, ovvero considerare non solo dal punto di vista tecnico l'opportunità se questa struttura commerciale possa subire una variante urbanistica per essere utilizzata per un fine pubblico, ma considerare se sia conveniente per Andria avere in una struttura, decentrata uffici e poliambulatori, dove si dovranno recare mamme con passeggini, anziani e disabili, tenuto conto che tale zona non ha, tra l'altro servizi di trasporto assidui e parcheggi sufficienti tali da accogliere una vasta utenza. Altro punto che intendiamo analizzare è se tali uffici resteranno fino a quando sarà realizzato il nuovo ospedale di Andria, così come previsto dalla Regione, e se ad esempio tra gli uffici che saranno soppressi ci sarà anche il Centro Unico di Prenotazione di via Potenza, o se questo resterà e se ne aggiungerà uno nuovo in via Barletta, tenuto anche conto delle risicate risorse umane di cui dispone oggi la Asl /Bt. Purtroppo in tema di sanità Andria sta vedendo scomparire servizi ed uffici -ultimo di questi lo Spesal trasferito a Barletta-, di rilievo primario per un livello sanitario soddisfacente per una città di 100 mila abitanti".
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Definita la squadra di governo: deleghe distribuite tra urbanistica, ambiente, sociale, innovazione e lavori pubblici
Giovanna Bruno avvia il secondo mandato: domani nomi e deleghe della nuova Giunta Giovanna Bruno avvia il secondo mandato: domani nomi e deleghe della nuova Giunta In programma alle ore 11.30 presso il centro Don Pino Puglisi in via Fornaci
Propaganda Live, la Bruno come Harry Potter: "Sconfigge la disparità di genere tra sindaci, è lei la sopravvissuta" Propaganda Live, la Bruno come Harry Potter: "Sconfigge la disparità di genere tra sindaci, è lei la sopravvissuta" Il siparietto della stand-up comedian Monir Ghassem, la sindaca di Andria con la cicatrice del maghetto
Giovanna Bruno proclamata sindaca: "Andria sia comunità, questa è casa vostra" Giovanna Bruno proclamata sindaca: "Andria sia comunità, questa è casa vostra" Bagno di folla per la prima cittadina, riconfermata nella cerimonia ufficiale di chiostro San Francesco
Lunedì la proclamazione del sindaco di Andria Giovanna Bruno Lunedì la proclamazione del sindaco di Andria Giovanna Bruno Alle ore 19 presso il Chiostro di San Francesco
Gli auguri di buon lavoro del Presidente Lodispoto ai neo sindaci Bruno e Bevilacqua Gli auguri di buon lavoro del Presidente Lodispoto ai neo sindaci Bruno e Bevilacqua Le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Trionfo storico di Giovanna Bruno: «Andria, da oggi siamo scudo e comunità» Trionfo storico di Giovanna Bruno: «Andria, da oggi siamo scudo e comunità» Dopo il verdetto delle urne che conferma la fiducia alla prima cittadina, parte la nuova stagione amministrativa: «Subito al lavoro per blindare i progetti e unire la città»
«Habemus Sindacam»: la geniale parodia del Conclave firmata da Francesco Casiero conquista il web «Habemus Sindacam»: la geniale parodia del Conclave firmata da Francesco Casiero conquista il web La fumata bianca e lo striscione in Vaticano: l'ironico fotomontaggio sul web diventa il contenuto più condiviso nelle chat locali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.