Presentazione degli internazionali di tennis Castel del Monte
Presentazione degli internazionali di tennis Castel del Monte
Vita di città

Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte

Sindaco Bruno: «Coinvolto anche il mondo studentesco attraverso la collaborazione dei giovani dell'istituto "Lotti-Umberto I" »

Tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte, torneo professionistico giocato su campi indoor.
«Il nostro palazzetto e il polivalente di San Valentino (quello che è stato sede delle vaccinazioni COVID) ospiteranno questo prestigioso evento, con nomi di rilievo a fare da attrattori. Coinvolto anche il mondo studentesco attraverso la collaborazione dei giovani dell'istituto "Lotti-Umberto I" che si occuperanno dell'accoglienza per un evento che senza dubbio fa anche da richiamo turistico», ha sottolineato il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, durante la presentazione ufficiale del challenger Atp da 45mila euro di montepremi. Con la Prima cittadina c'erano il direttore tecnico del torneo, Enzo Ormas, Daniela Di Bari (assessore comunale allo Sport) e per la Federazione Tennis anche Francesco Mantegazza (Fit Puglia).

L'entry list della competizione, in programma dal 21 al 27 novembre con ingresso libero, è di tutto rispetto, in linea con le attese di uno dei tornei più importanti a livello nazionale. L'uomo da battere è il francese Hugo Gaston, attualmente numero 106 al mondo e solo tre mesi fa posizionato al numero 58 del ranking Atp. Occhio all'ungherese Marton Fucsovic (n. 97) ma tre anni fa anche tra i top 50. Tra gli iscritti ci sono altri nomi di grande qualità come il tedesco Maximilian Marterer (ex numero 45), lo slovacco Norbert Gombos (ex numero 80) e il kazako Mikhail Kukushkin (ex numero 39). Senza dimenticare l'olandese Robin Haase (ex numero 33), che potrebbe partire dalle qualificazioni, a dimostrazione del buonissimo livello del challenger. Tra gli italiani, le attenzioni sono puntate sul giovane Mattia Bellucci, attuale numero 157 al mondo. Ma la pattuglia dei connazionali si arricchirà, come al solito, con le wild card affidate alla Federazione.

Non è un caso se da questo Atp di Andria, sono passati diversi nomi rilevanti, che adesso brillano nel firmamento del tennis mondiale. Da Stefanos Tsitsipas a Matteo Berrettini, da Jannik Sinner a Lorenzo Sonego: sono solo alcuni dei più prestigiosi tennisti che hanno calcato i campi di gioco di Andria. L'Open Castel del Monte va a chiudere un'annata molto importante per la Puglia tennistica, che ha visto anche il challenger Atp di Barletta ad aprile e il Wta di Bari lo scorso settembre.
Presentazione degli internazionali di tennis Castel del MontePresentazione degli internazionali di tennis Castel del MontePresentazione degli internazionali di tennis Castel del MontePresentazione degli internazionali di tennis Castel del Monte
  • Comune di Andria
  • Palasport Andria
  • sindaco di andria
  • tennis
  • internazionali di tennis
  • Quartiere San Valentino
Altri contenuti a tema
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
Drammatico salvataggio ad Andria di un uomo da parte dei Vigili del fuoco Drammatico salvataggio ad Andria di un uomo da parte dei Vigili del fuoco Nell'intervento salvavita hanno preso parte anche i sanitari del 118, Polizia Locale e Carabinieri
Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Addario (Pd): "Maggioranza compatta, numeri necessari per approvare il PUMS" Dura replica alle minoranze: "Centro destra andriese, il fallimento economico dell'Ente con danni immaginabili"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.