Campioni di Andria
Campioni di Andria
Sport

Andria sul podio dei Campionati Europei master di Atletica leggera

Campioni di Andria: Antonio Lopetuso, Riccardo Tragno, Giulio Piarulli e Domenico Abruzzese

A pochi giorni dalla conclusione dei Campionati Europei master di Atletica Leggera che si stanno svolgendo in Abruzzo, la Puglia incassa ottimi risultati grazie alla partecipazione di 4 atleti andriesi. Si tratta di Antonio Lopetuso (cat.M60) nella gara dei 10 km di marcia su strada classificatosi al secondo posto con il tempo di 55'13" dopo lo spagnolo Perianez Garcia Miguel e dove ha vinto anche il titolo europeo a squadre insieme a due altri atleti italiani (Caldarelli Gabriele e Volpi Alessandro). Lo stesso ha gareggiato anche nella gara dei 5 km su pista classificandosi al 4° posto; nella gara dei 3000 m siepi, Riccardo Tragno e Giulio Piarulli ( cat. M40) si sono invece classificati rispettivamente al 9º e al 10º posto con il tempo di 11'02" e 11'35"; Domenico Abruzzese (cat. M40) nella Gara 8 km Cross Country classificatosi al 18º posto con il tempo di 30'59". Le gare si sono svolte presso lo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara, nello stadio di Francavilla al Mare e a quello di Montesilvano.

Si attende per sabato prossimo l'ultima gara dell'atleta Lopetuso nella 20 km su strada per cercare di vincere il titolo individuale e a squadre. Ottimo, dunque, il piazzamento conseguito dagli atleti andriesi che continuano ad allenarsi nonostante la carenza di strutture sportive adeguate.
Antonio LopetusoAbruzzese DomenicoPiarulli GiulioTragno Riccardo
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Atletica
  • atletica leggera
  • Antonio Lopetuso
Altri contenuti a tema
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.