Campioni di Andria
Campioni di Andria
Sport

Andria sul podio dei Campionati Europei master di Atletica leggera

Campioni di Andria: Antonio Lopetuso, Riccardo Tragno, Giulio Piarulli e Domenico Abruzzese

A pochi giorni dalla conclusione dei Campionati Europei master di Atletica Leggera che si stanno svolgendo in Abruzzo, la Puglia incassa ottimi risultati grazie alla partecipazione di 4 atleti andriesi. Si tratta di Antonio Lopetuso (cat.M60) nella gara dei 10 km di marcia su strada classificatosi al secondo posto con il tempo di 55'13" dopo lo spagnolo Perianez Garcia Miguel e dove ha vinto anche il titolo europeo a squadre insieme a due altri atleti italiani (Caldarelli Gabriele e Volpi Alessandro). Lo stesso ha gareggiato anche nella gara dei 5 km su pista classificandosi al 4° posto; nella gara dei 3000 m siepi, Riccardo Tragno e Giulio Piarulli ( cat. M40) si sono invece classificati rispettivamente al 9º e al 10º posto con il tempo di 11'02" e 11'35"; Domenico Abruzzese (cat. M40) nella Gara 8 km Cross Country classificatosi al 18º posto con il tempo di 30'59". Le gare si sono svolte presso lo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara, nello stadio di Francavilla al Mare e a quello di Montesilvano.

Si attende per sabato prossimo l'ultima gara dell'atleta Lopetuso nella 20 km su strada per cercare di vincere il titolo individuale e a squadre. Ottimo, dunque, il piazzamento conseguito dagli atleti andriesi che continuano ad allenarsi nonostante la carenza di strutture sportive adeguate.
Antonio LopetusoAbruzzese DomenicoPiarulli GiulioTragno Riccardo
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Atletica
  • atletica leggera
  • Antonio Lopetuso
Altri contenuti a tema
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.