Campioni di Andria
Campioni di Andria
Sport

Andria sul podio dei Campionati Europei master di Atletica leggera

Campioni di Andria: Antonio Lopetuso, Riccardo Tragno, Giulio Piarulli e Domenico Abruzzese

A pochi giorni dalla conclusione dei Campionati Europei master di Atletica Leggera che si stanno svolgendo in Abruzzo, la Puglia incassa ottimi risultati grazie alla partecipazione di 4 atleti andriesi. Si tratta di Antonio Lopetuso (cat.M60) nella gara dei 10 km di marcia su strada classificatosi al secondo posto con il tempo di 55'13" dopo lo spagnolo Perianez Garcia Miguel e dove ha vinto anche il titolo europeo a squadre insieme a due altri atleti italiani (Caldarelli Gabriele e Volpi Alessandro). Lo stesso ha gareggiato anche nella gara dei 5 km su pista classificandosi al 4° posto; nella gara dei 3000 m siepi, Riccardo Tragno e Giulio Piarulli ( cat. M40) si sono invece classificati rispettivamente al 9º e al 10º posto con il tempo di 11'02" e 11'35"; Domenico Abruzzese (cat. M40) nella Gara 8 km Cross Country classificatosi al 18º posto con il tempo di 30'59". Le gare si sono svolte presso lo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara, nello stadio di Francavilla al Mare e a quello di Montesilvano.

Si attende per sabato prossimo l'ultima gara dell'atleta Lopetuso nella 20 km su strada per cercare di vincere il titolo individuale e a squadre. Ottimo, dunque, il piazzamento conseguito dagli atleti andriesi che continuano ad allenarsi nonostante la carenza di strutture sportive adeguate.
Antonio LopetusoAbruzzese DomenicoPiarulli GiulioTragno Riccardo
  • Comune di Andria
  • Atletica
  • atletica leggera
  • Antonio Lopetuso
Altri contenuti a tema
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.