Presentazione dell'iniziativa Foto Antonio D'Oria" />
Presentazione dell'iniziativa "Andria riparte". Foto Antonio D'Oria
Sport

"Andria riparte" da sport e solidarietà: il 30 giugno quadrangolare allo stadio "Degli Ulivi"

In campo le vecchie glorie della Fidelis con gli ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi e l'associazione "Amici per la Vita"

"Andria riparte" è lo slogan dell'iniziativa solidale in programma il prossimo 30 giugno allo stadio "Degli Ulivi" che unisce sport e beneficenza, con uno sguardo soprattutto alle necessità dei più piccoli. Si tratta di un quadrangolare di calcio che metterà di fronte, sul prato dell'impianto comunale, le vecchie glorie della Fidelis Andria assieme ad alcuni ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi, l'associazione "Amici per la Vita". Si giocheranno due semifinali da 20 minuti più la finale tra le squadre vincenti. In primo piano non solo il calcio ma anche la musica: la serata sarà infatti allietata dalla voce di Savio Vurchio e da alcune band locali.

Promotore dell'iniziativa è stato il consigliere comunale Nicola Civita, e questa è stata immediatamente condivisa dai consiglieri Michele Coratella e Vincenzo Coratella, nonché successivamente dall'intera amministrazione. Questa mattina, la presentazione dell'iniziativa in una conferenza stampa svoltasi nella Sala Consiliare a Palazzo di Città. «Abbiamo voluto questo evento – ha spiegato l'avv. Michele Coratella - per dare un messaggio di incoraggiamento per una ripartenza dopo un periodo di tristezza e mancanza di prospettive. Anche questo è il ruolo della politica, che deve essere al servizio della comunità».

Il sindaco Giovanna Bruno ha spiegato: «Non potevamo assolutamente non condividere questa idea, soprattutto per l'entusiasmo con la quale ci è stata presentata e con l'intenzione di accorciare i tempi di organizzazione per svolgerla al più presto. Sport, cultura, qualunque cosa venga dalle forze sane della città deve essere incoraggiata dall'amministrazione. Ci auguriamo che sia una bella festa e un modo per lanciare il messaggio che sotto certi valori e certe idee indossiamo tutti la stessa maglietta, quella della città».

Tra i protagonisti di questa iniziativa c'è l'associazione degli "Amici per la Vita", da anni in campo con numerose iniziative di solidarietà. L'evento si caratterizza soprattutto per il fine benefico: il ricavato dalla vendita dei biglietti (al costo di 5 euro) sarà destinato ai bambini, in particolare alla sistemazione di alcune giostrine e all'aggiunta di altri giochi. «Quello che più ci colpisce di questa iniziativa – ha dichiarato il presidente del sodalizio, Felice Gemiti – è proprio lo spirito della ripartenza dopo il brutto periodo che abbiamo attraversato. Questa manifestazione non coinvolge soltanto gli sportivi ma anche artisti andriesi che si sono fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, come Savio Vurchio e Riccardo Scamarcio».

Per info e biglietti: 3278640678 / 3474882382.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
Altri video:
Presentazione iniziativa "Andria riparte", le interviste4 minuti
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
  • Consiglio comunale
  • associazione avvocati andriesi
  • Amici per la vita
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Avrà inizio alle ore 16. All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Nel solco delle donne, la città che ci rispecchia Nel solco delle donne, la città che ci rispecchia L'intervista alla candidata al consiglio comunale Rita De Maio per la lista “X ABC”
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi I ragazzi di Pasquale Catalano sfatano finalmente il tabù trasferta, e archiviano di fatto una stagione con qualche rimpianto e con obiettivi futuri da definire
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.