Presentazione dell'iniziativa Foto Antonio D'Oria" />
Presentazione dell'iniziativa "Andria riparte". Foto Antonio D'Oria
Sport

"Andria riparte" da sport e solidarietà: il 30 giugno quadrangolare allo stadio "Degli Ulivi"

In campo le vecchie glorie della Fidelis con gli ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi e l'associazione "Amici per la Vita"

"Andria riparte" è lo slogan dell'iniziativa solidale in programma il prossimo 30 giugno allo stadio "Degli Ulivi" che unisce sport e beneficenza, con uno sguardo soprattutto alle necessità dei più piccoli. Si tratta di un quadrangolare di calcio che metterà di fronte, sul prato dell'impianto comunale, le vecchie glorie della Fidelis Andria assieme ad alcuni ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi, l'associazione "Amici per la Vita". Si giocheranno due semifinali da 20 minuti più la finale tra le squadre vincenti. In primo piano non solo il calcio ma anche la musica: la serata sarà infatti allietata dalla voce di Savio Vurchio e da alcune band locali.

Promotore dell'iniziativa è stato il consigliere comunale Nicola Civita, e questa è stata immediatamente condivisa dai consiglieri Michele Coratella e Vincenzo Coratella, nonché successivamente dall'intera amministrazione. Questa mattina, la presentazione dell'iniziativa in una conferenza stampa svoltasi nella Sala Consiliare a Palazzo di Città. «Abbiamo voluto questo evento – ha spiegato l'avv. Michele Coratella - per dare un messaggio di incoraggiamento per una ripartenza dopo un periodo di tristezza e mancanza di prospettive. Anche questo è il ruolo della politica, che deve essere al servizio della comunità».

Il sindaco Giovanna Bruno ha spiegato: «Non potevamo assolutamente non condividere questa idea, soprattutto per l'entusiasmo con la quale ci è stata presentata e con l'intenzione di accorciare i tempi di organizzazione per svolgerla al più presto. Sport, cultura, qualunque cosa venga dalle forze sane della città deve essere incoraggiata dall'amministrazione. Ci auguriamo che sia una bella festa e un modo per lanciare il messaggio che sotto certi valori e certe idee indossiamo tutti la stessa maglietta, quella della città».

Tra i protagonisti di questa iniziativa c'è l'associazione degli "Amici per la Vita", da anni in campo con numerose iniziative di solidarietà. L'evento si caratterizza soprattutto per il fine benefico: il ricavato dalla vendita dei biglietti (al costo di 5 euro) sarà destinato ai bambini, in particolare alla sistemazione di alcune giostrine e all'aggiunta di altri giochi. «Quello che più ci colpisce di questa iniziativa – ha dichiarato il presidente del sodalizio, Felice Gemiti – è proprio lo spirito della ripartenza dopo il brutto periodo che abbiamo attraversato. Questa manifestazione non coinvolge soltanto gli sportivi ma anche artisti andriesi che si sono fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, come Savio Vurchio e Riccardo Scamarcio».

Per info e biglietti: 3278640678 / 3474882382.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
Altri video:
Presentazione iniziativa "Andria riparte", le interviste4 minuti
  • Fidelis Andria
  • Consiglio comunale
  • associazione avvocati andriesi
  • Amici per la vita
Altri contenuti a tema
Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Gli idoli biancazzurri al Bonomo incontrano i piccoli tifosi in corsia Bella visita di solidarietà e sport in ospedale per la Fidelis Andria
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Incontro di calcio Fasano-Fidelis Andria: notificati 13 Daspo ad altrettanti tifosi della Fidelis Indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Fasano e dalla Digos della Questura Bat
Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Giorgio Rumignani e la Fidelis Andria: un romanzo in tre atti Dal miracolo in B del 1993, al playout col Vittoria del 2005. Passando per i rimpianti del ‘99
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile E la mappa di localizzazione. Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.