Presentazione dell'iniziativa Foto Antonio D'Oria" />
Presentazione dell'iniziativa "Andria riparte". Foto Antonio D'Oria
Sport

"Andria riparte" da sport e solidarietà: il 30 giugno quadrangolare allo stadio "Degli Ulivi"

In campo le vecchie glorie della Fidelis con gli ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi e l'associazione "Amici per la Vita"

"Andria riparte" è lo slogan dell'iniziativa solidale in programma il prossimo 30 giugno allo stadio "Degli Ulivi" che unisce sport e beneficenza, con uno sguardo soprattutto alle necessità dei più piccoli. Si tratta di un quadrangolare di calcio che metterà di fronte, sul prato dell'impianto comunale, le vecchie glorie della Fidelis Andria assieme ad alcuni ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi, l'associazione "Amici per la Vita". Si giocheranno due semifinali da 20 minuti più la finale tra le squadre vincenti. In primo piano non solo il calcio ma anche la musica: la serata sarà infatti allietata dalla voce di Savio Vurchio e da alcune band locali.

Promotore dell'iniziativa è stato il consigliere comunale Nicola Civita, e questa è stata immediatamente condivisa dai consiglieri Michele Coratella e Vincenzo Coratella, nonché successivamente dall'intera amministrazione. Questa mattina, la presentazione dell'iniziativa in una conferenza stampa svoltasi nella Sala Consiliare a Palazzo di Città. «Abbiamo voluto questo evento – ha spiegato l'avv. Michele Coratella - per dare un messaggio di incoraggiamento per una ripartenza dopo un periodo di tristezza e mancanza di prospettive. Anche questo è il ruolo della politica, che deve essere al servizio della comunità».

Il sindaco Giovanna Bruno ha spiegato: «Non potevamo assolutamente non condividere questa idea, soprattutto per l'entusiasmo con la quale ci è stata presentata e con l'intenzione di accorciare i tempi di organizzazione per svolgerla al più presto. Sport, cultura, qualunque cosa venga dalle forze sane della città deve essere incoraggiata dall'amministrazione. Ci auguriamo che sia una bella festa e un modo per lanciare il messaggio che sotto certi valori e certe idee indossiamo tutti la stessa maglietta, quella della città».

Tra i protagonisti di questa iniziativa c'è l'associazione degli "Amici per la Vita", da anni in campo con numerose iniziative di solidarietà. L'evento si caratterizza soprattutto per il fine benefico: il ricavato dalla vendita dei biglietti (al costo di 5 euro) sarà destinato ai bambini, in particolare alla sistemazione di alcune giostrine e all'aggiunta di altri giochi. «Quello che più ci colpisce di questa iniziativa – ha dichiarato il presidente del sodalizio, Felice Gemiti – è proprio lo spirito della ripartenza dopo il brutto periodo che abbiamo attraversato. Questa manifestazione non coinvolge soltanto gli sportivi ma anche artisti andriesi che si sono fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, come Savio Vurchio e Riccardo Scamarcio».

Per info e biglietti: 3278640678 / 3474882382.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
Altri video:
Presentazione iniziativa "Andria riparte", le interviste4 minuti
  • Fidelis Andria
  • Consiglio comunale
  • associazione avvocati andriesi
  • Amici per la vita
Altri contenuti a tema
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Approvato bilancio di previsione, Bruno: «Lasciamo i conti in ordine a chi verrà» Consiglio comunale a Palazzo San Francesco
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.