Presentazione dell'iniziativa Foto Antonio D'Oria" />
Presentazione dell'iniziativa "Andria riparte". Foto Antonio D'Oria
Sport

"Andria riparte" da sport e solidarietà: il 30 giugno quadrangolare allo stadio "Degli Ulivi"

In campo le vecchie glorie della Fidelis con gli ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi e l'associazione "Amici per la Vita"

"Andria riparte" è lo slogan dell'iniziativa solidale in programma il prossimo 30 giugno allo stadio "Degli Ulivi" che unisce sport e beneficenza, con uno sguardo soprattutto alle necessità dei più piccoli. Si tratta di un quadrangolare di calcio che metterà di fronte, sul prato dell'impianto comunale, le vecchie glorie della Fidelis Andria assieme ad alcuni ultras, i consiglieri comunali, gli avvocati andriesi, l'associazione "Amici per la Vita". Si giocheranno due semifinali da 20 minuti più la finale tra le squadre vincenti. In primo piano non solo il calcio ma anche la musica: la serata sarà infatti allietata dalla voce di Savio Vurchio e da alcune band locali.

Promotore dell'iniziativa è stato il consigliere comunale Nicola Civita, e questa è stata immediatamente condivisa dai consiglieri Michele Coratella e Vincenzo Coratella, nonché successivamente dall'intera amministrazione. Questa mattina, la presentazione dell'iniziativa in una conferenza stampa svoltasi nella Sala Consiliare a Palazzo di Città. «Abbiamo voluto questo evento – ha spiegato l'avv. Michele Coratella - per dare un messaggio di incoraggiamento per una ripartenza dopo un periodo di tristezza e mancanza di prospettive. Anche questo è il ruolo della politica, che deve essere al servizio della comunità».

Il sindaco Giovanna Bruno ha spiegato: «Non potevamo assolutamente non condividere questa idea, soprattutto per l'entusiasmo con la quale ci è stata presentata e con l'intenzione di accorciare i tempi di organizzazione per svolgerla al più presto. Sport, cultura, qualunque cosa venga dalle forze sane della città deve essere incoraggiata dall'amministrazione. Ci auguriamo che sia una bella festa e un modo per lanciare il messaggio che sotto certi valori e certe idee indossiamo tutti la stessa maglietta, quella della città».

Tra i protagonisti di questa iniziativa c'è l'associazione degli "Amici per la Vita", da anni in campo con numerose iniziative di solidarietà. L'evento si caratterizza soprattutto per il fine benefico: il ricavato dalla vendita dei biglietti (al costo di 5 euro) sarà destinato ai bambini, in particolare alla sistemazione di alcune giostrine e all'aggiunta di altri giochi. «Quello che più ci colpisce di questa iniziativa – ha dichiarato il presidente del sodalizio, Felice Gemiti – è proprio lo spirito della ripartenza dopo il brutto periodo che abbiamo attraversato. Questa manifestazione non coinvolge soltanto gli sportivi ma anche artisti andriesi che si sono fatti conoscere a livello nazionale e internazionale, come Savio Vurchio e Riccardo Scamarcio».

Per info e biglietti: 3278640678 / 3474882382.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
Altri video:
Presentazione iniziativa "Andria riparte", le interviste4 minuti
  • Fidelis Andria
  • Consiglio comunale
  • associazione avvocati andriesi
  • Amici per la vita
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Fasano, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Fidelis Andria-Fasano, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Le disposizioni ufficiali della Prefettura della BAT
Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Il capogruppo PD commenta i numeri dell'ultima seduta consiliare che non ha raggiunto il quorum
Consiglio comunale Andria, Barchetta: "Seduta deserta, interessi ben lontani da quelli della comunità" Consiglio comunale Andria, Barchetta: "Seduta deserta, interessi ben lontani da quelli della comunità" Il consigliere di Fratelli d'Italia analizza la situazione politica dopo il mancato quorum di mercoledì
Consiglio comunale Andria, Forza Italia: "Assenza numero legale sintomo di scenario deprimente" Consiglio comunale Andria, Forza Italia: "Assenza numero legale sintomo di scenario deprimente" La nota di Marmo, Fisfola, Del Giudice e Fracchiolla: venerdì alle 11 conferenza stampa di FI
Consiglio comunale di Andria, manca il numero legale per la seduta Consiglio comunale di Andria, manca il numero legale per la seduta Solo 10 su 21 della maggioranza, convocata per domani la conferenza dei capigruppo
Si riunisce oggi il consiglio comunale di Andria: aggiornato l'ordine del giorno Si riunisce oggi il consiglio comunale di Andria: aggiornato l'ordine del giorno Convocazione alle ore 16.00
Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Una brutta ripresa, e gli errori dei singoli costano caro ai bianco azzurri, e mettono in ombra un buon primo tempo
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.