Ingegner Pirronti
Ingegner Pirronti
Vita di città

Andria perde l'ingegnere Francesco Pirronti, 50 anni di iscrizione all'Ordine

Scomparso nella notte nel reparto di Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" dove era ricoverato da alcuni giorni

Nella notte il suo cuore ha cessato di battere. Se n'è andato l'ingegnere Francesco Pirronti, figura stimatissima della comunità andriese. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Lorenzo Bonomo di Andria da alcuni giorni.

Con cinquant'anni di attività professionale alle spalle, ha lasciato un segno profondo nel mondo dell'ingegneria e non solo. Con il suo studio tecnico ha contribuito a scrivere importanti pagine dell'urbanistica cittadina.
Per più di trent'anni è stato vicepresidente della Covan, la Cooperativa Olivicoltori Andriesi di via Castel del Monte, punto di riferimento per il settore agricolo locale. Parallelamente, ha svolto anche il ruolo di docente presso l'Istituto Tecnico per Geometri "Cassandro" di Barletta, formando generazioni di studenti con passione e dedizione. Tra qualche mese avrebbe raggiunto il prestigioso traguardo dei cinquant'anni di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri.
Lascia la moglie Adalgisa Belsanti, i figli Morena, Nicola e Bruno, insieme agli amati nipoti.
La salma è vegliata presso la Casa Funeraria Oasi Madonna dei Miracoli "Eredi Vincenzo Ernesto", sita in piazza Pio X. I funerali si celebreranno lunedì 6 Ottobre, alle ore 16, nella chiesa Cattedrale di Andria.
La redazione di AndriaViva abbraccia con affetto la famiglia Pirronti colpita da questo grande dolore.
  • Comune di Andria
  • ordine ingegneri bat
  • Funerale
Altri contenuti a tema
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.