Assemblea annuale dell’ANCI
Assemblea annuale dell’ANCI
Attualità

Andria partecipa alla 40^ Assemblea annuale dell’ANCI che si sta svolgendo a Genova

La Sindaco Bruno relatrice anche quest'anno, in uno dei focus di approfondimento tematici. Serata con la burrata IGP, il vino e l'olio di Andria

E' in programma in questi giorni a Genova, la 40esima Assemblea annuale dell'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), cui parteipa anche il Comune di Andria.

Ieri, 24 ottobre giornata inaugurale subito dopo il discorso d'apertura del Capo dello Stato, che ha raccolto unanime consenso da parte dei tantissimi partecipanti, che si è soffermato sul ruolo del sindaci nell'Italia da ricostruire, è stata la volta di Antonio Decaro, Sindaco di Bari e presidente nazionale dell'Anci. Per lui, al termine del discorso, ultimo della sua esperienza da presidente, la platea convenuta a Genova ha tributato una standing ovation, con il Presidente Sergio Mattarella anch'egli in piedi.

Particolarmente apprezzati anche i messaggi della premier Giorgia Meloni e del senatore a vita Renzo Piano, da sempre, in prima linea sull'Italia della Bellezza.
All'evento ligure sta partecipando una delegazione del Comune di Andria: con la Sindaca Giovanna Bruno ci sono anche il Presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio ed il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta.

La Prima cittadina di Andria sarà relatrice anche quest'anno, in uno dei focus di approfondimento tematici. Domani giovedì 26 ottobre ci sarà in mattina un workshop, nella quale la Sindaca di Andria, con il collega di Cagliari, parlerà delle "Città ad Impatto Positivo: in rete per migliorare il benessere delle comunità".

Proprio Andria è tra le città italiane capofila nel percorso di "città ad impatto positivo". Il progetto è stato considerato virtuoso a livello nazionale e proseguirà con successivi step per l'anno 2024.

"Abbiamo deliberato in giunta a febbraio 2023 -ha sottolineato la Sindaca Bruno-, mettendo in rete imprenditori, individuando il progetto sociale di accompagnamento per soggetti fragili, donato un pullmino di ultima generazione all'Unitalsi per progetti alla collettività, avviato progetti di tutoraggio scolastico attraverso una convenzione con Liceo Scientifico Nuzzi ed a novembre partiamo con l'opera sociale di reimpianto alberature in via Montegrappa".

E, dulcis in fundo, sempre nella giornata di domani, lo stand della Regione Puglia ospiterà "Il paniere delle eccellenze", tra cui la nostra Burrata IGP di Andria, l'olio ed il vino della tenuta Conte Spagnoletti Zeuli. Un successo garantito, visto che da tre anni viene chiesto dall'Anci la presenza della Città di Andria, con le sue prelibatezze enogastronomiche.
Assemblea annuale dell’ANCIAssemblea annuale dell’ANCIAssemblea annuale dell’ANCI
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • anci
  • burrata di Andria
  • Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli
  • Consorzio per tutela e valorizzazione della burrata di Andria I.G.P.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Colto da malore, giovane fruttivendolo di Andria salvato da un operatore della Protezione Civile Colto da malore, giovane fruttivendolo di Andria salvato da un operatore della Protezione Civile Prontezza e determinazione hanno giocato favorevolmente nel salvargli la vita. L'uomo adesso è ricoverato al "Lorenzo Bonomo"
Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Debiti fuori bilancio: "L’Amministrazione Bruno chiude transazioni anche con il fratello del Sindaco" Nota di Azione e di Fratelli d'Italia: "riguarda il debito maturato con delle scuole paritarie della città"
A Palazzo di Città presentazione rendiconto sociale INPS provincia Bat A Palazzo di Città presentazione rendiconto sociale INPS provincia Bat Alla presenza di organi Istituzionali e autorità civili
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Mentre Francesco Ventola (FdI) é vicepresidente commissione REGI
Distretto Urbano del Commercio di Andria: presentato il proprio Ufficio di Distretto Distretto Urbano del Commercio di Andria: presentato il proprio Ufficio di Distretto Prendono avvio le attività relative al terzo Bando Regionale
Piano urbano della Mobilità: critiche all'Amministrazione Bruno da Fratelli d'Italia ed Azione Piano urbano della Mobilità: critiche all'Amministrazione Bruno da Fratelli d'Italia ed Azione Napolitano e Nespoli: "Un piano da 502mila euro senza partecipazione, chiediamo pubblicità e trasparenza"
"Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Guerra all'interno della maggioranza": l'accusa dei pentastellati Michele e Vincenzo Coratella "Manca ancora oggi una vera guida alla città di Andria", sottolineano i due consiglieri M5S
Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Sempre più invasiva la presenza dei pappagalli parrocchetto monaco e dal collare Benedetto Miscioscia, FareAmbiente: "Pericolo sicurezza nel cimitero di Andria"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.