farmacia
farmacia
Associazioni

Ad Andria i farmaci arrivano anche a domicilio

L’Associazione Nucleo Volontariato città di Andria impegnata in questo importante servizio pubblico

Andria in prima fila nell'ambito dei servizi a favore dei soggetti svantaggiati (anziani e diversamente abili).

Con legge regionale n.3 del 14 marzo 2016 la Regione Puglia ha promosso attraverso l'attivazione di interventi integrati, l'inserimento al lavoro, favorendo l'inclusione e l'attivazione delle persone svantaggiate sotto il profilo economico. Con la stessa legge, la Regione ha istituito il Reddito di Dignità (RED),misura di integrazione del reddito, un programma di inserimento sociale e lavorativo in cui l'indennità economica è accompagnata da un patto di inclusione sociale attiva, che il nucleo familiare beneficiario stipula con i servizi sociali locali.

In tal senso si è mosso molto bene il presidente dell'Associazione Nucleo Volontariato città di Andria, dott. Giuseppe Fucci, ottenendo e stipulando una convenzione con il Settore Servizi Sociali di Andria, mirata a perseguire un piano di prestazioni di utilità sociale in favore delle persone impedite fisicamente a recarsi in farmacia per l'acquisto di medicinali. In realtà è stata assegnata una persona all'Associazione, che dal 29 luglio al 3 ottobre c.a., si occupa della consegna a domicilio di medicinali preventivamente prenotati telefonicamente alle farmacie di Andria.

Un servizio reso alla comunità locale, che sta portando i suoi benefici, sia alle singole persone con problemi di deambulazione, sia al prestatore del servizio con un compenso integrativo al suo reddito.

Purtroppo, il reddito di dignità regionale è una misura di integrazione del reddito riconosciuto per un periodo limitato e predeterminato, ma visto il successo di questa lodevole iniziativa dell'Associazione N.C.A. si auspica un rinnovo della convenzione e quindi il prosieguo del servizio stesso.
  • Associazione Nucleo Volontariato città di Andria
Altri contenuti a tema
Incessante addestramento del Nucleo Volontariato Città di Andria Incessante addestramento del Nucleo Volontariato Città di Andria Concluso un corso formativo antincendio "Boschivo di Base Operatori Volontari di Protezione Civile Regione Puglia"
Il nucleo di volontariato "Città di Andria" al servizio di Papa Francesco Il nucleo di volontariato "Città di Andria" al servizio di Papa Francesco Assicurato ai cittadini ed ai pellegrini un servizio di assistenza, controllo e vigilanza
Festività natalizie: volontari in affiancamento alla Polizia Locale Festività natalizie: volontari in affiancamento alla Polizia Locale Tutela e vigilanza del territorio anche da parte del Nucleo Volontariato "Città di Andria"
2 Protezione civile: attestato di merito al Nucleo Volontariato Città di Andria Protezione civile: attestato di merito al Nucleo Volontariato Città di Andria Manifestazione di stima da parte dell’assessore Luigi Del Giudice
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.