avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Politica

«Andria si squalifica sempre di più», la consigliera Giovanna Bruno lancia l'sos

La denuncia: «Una guida politica latita e ormai da tanto»

«Sembra che il centro-destra andriese abbia abdicato al suo ruolo di guida politica della Città, se mai lo è stato. Andria dorme un lungo sonno amministrativo, come dimostrato chiaramente dalle mancate (anzi: inesistenti) convocazioni di Consigli Comunali e dalla scarsa produzione di atti che dovrebbero diventare oggetto di commissioni consiliari. In parole povere: i consiglieri comunali non hanno materiale su cui confrontarsi, documentarsi, esprimersi, deliberare», la consigliera comunale Pd - Progetto Andria torna su un tema che già più volte ha denunciato in passato cioè quello del mancato coinvolgimento dei consiglieri sulla vita amministrativa della città.

«La domanda sorge spontanea: ma esiste chi detta un indirizzo politici agli uffici? E gli uffici adempiono? E sulla città ci sono riflessi di questa attività politica??
Sembrerebbe davvero di no, se è vero come è vero quanto sopra detto!
Possibile che una comunità di 100.000 e più abitanti come la nostra non abbia problemi da risolvere o temi su cui confrontarsi o criticità da attenuare o risposte da dare?
Certo che no! Però, di fatto, una guida politica latita e ormai da tanto, troppo tempo.
Nel frattempo i servizi scarseggiano sempre di più, i controllori del MEF continuano a fare verifiche, le strade sono sporche e drasticamente rotte, i fornitori attendono, i dirigenti hanno ricevuto avviso di contrazione economica della loro retribuzione, le opere pubbliche incomplete tali continuano a restare, la qualità della vita è agli ultimi posti su scala nazionale, il degrado morale abbonda eccetera eccetera eccetera.
Unici argomenti a tenere banco, ahinoi, sono: chi si candida al parlamento? chi al senato? Che fine farà la "sfiducia" annunciata alla presidente del consiglio dalla sua stessa maggioranza? Giorgino farà un rimpasto di giunta? E temi similari.
Ci rendiamo conto dell' "importanza" di questi problemi, a quanto pare "vitali" per le sorti della nostra Città, a giudicare dalle energie pensanti che gli esponenti del centro destra andriese vi dedicano in incontri, riunioni, contro-riunioni, summit. Attenzione, però, perché nel frattempo Andria si squalifica sempre di più. L'invito all'amministrazione?? Governare, governare, governare!»
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Nota a firma di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Comunicato di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
Lettera del sindaco Bruno alla Fidelis Andria: «Siamo sempre al vostro fianco» Lettera del sindaco Bruno alla Fidelis Andria: «Siamo sempre al vostro fianco» In occasione dell'avvio della stagione sportiva, che partirà il 1° settembre con la Coppa Italia
Addio a Mariagrazia Vitobello, l'abbraccio del sindaco Bruno Addio a Mariagrazia Vitobello, l'abbraccio del sindaco Bruno La professoressa di Barletta è morta dopo un malore e alcuni giorni di ricordi in ospedale
Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Le parole di Giovanna Bruno in occasione del funerale dei tre ciclisti
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.