avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Politica

«Andria si squalifica sempre di più», la consigliera Giovanna Bruno lancia l'sos

La denuncia: «Una guida politica latita e ormai da tanto»

«Sembra che il centro-destra andriese abbia abdicato al suo ruolo di guida politica della Città, se mai lo è stato. Andria dorme un lungo sonno amministrativo, come dimostrato chiaramente dalle mancate (anzi: inesistenti) convocazioni di Consigli Comunali e dalla scarsa produzione di atti che dovrebbero diventare oggetto di commissioni consiliari. In parole povere: i consiglieri comunali non hanno materiale su cui confrontarsi, documentarsi, esprimersi, deliberare», la consigliera comunale Pd - Progetto Andria torna su un tema che già più volte ha denunciato in passato cioè quello del mancato coinvolgimento dei consiglieri sulla vita amministrativa della città.

«La domanda sorge spontanea: ma esiste chi detta un indirizzo politici agli uffici? E gli uffici adempiono? E sulla città ci sono riflessi di questa attività politica??
Sembrerebbe davvero di no, se è vero come è vero quanto sopra detto!
Possibile che una comunità di 100.000 e più abitanti come la nostra non abbia problemi da risolvere o temi su cui confrontarsi o criticità da attenuare o risposte da dare?
Certo che no! Però, di fatto, una guida politica latita e ormai da tanto, troppo tempo.
Nel frattempo i servizi scarseggiano sempre di più, i controllori del MEF continuano a fare verifiche, le strade sono sporche e drasticamente rotte, i fornitori attendono, i dirigenti hanno ricevuto avviso di contrazione economica della loro retribuzione, le opere pubbliche incomplete tali continuano a restare, la qualità della vita è agli ultimi posti su scala nazionale, il degrado morale abbonda eccetera eccetera eccetera.
Unici argomenti a tenere banco, ahinoi, sono: chi si candida al parlamento? chi al senato? Che fine farà la "sfiducia" annunciata alla presidente del consiglio dalla sua stessa maggioranza? Giorgino farà un rimpasto di giunta? E temi similari.
Ci rendiamo conto dell' "importanza" di questi problemi, a quanto pare "vitali" per le sorti della nostra Città, a giudicare dalle energie pensanti che gli esponenti del centro destra andriese vi dedicano in incontri, riunioni, contro-riunioni, summit. Attenzione, però, perché nel frattempo Andria si squalifica sempre di più. L'invito all'amministrazione?? Governare, governare, governare!»
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.