avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Politica

«Andria si squalifica sempre di più», la consigliera Giovanna Bruno lancia l'sos

La denuncia: «Una guida politica latita e ormai da tanto»

«Sembra che il centro-destra andriese abbia abdicato al suo ruolo di guida politica della Città, se mai lo è stato. Andria dorme un lungo sonno amministrativo, come dimostrato chiaramente dalle mancate (anzi: inesistenti) convocazioni di Consigli Comunali e dalla scarsa produzione di atti che dovrebbero diventare oggetto di commissioni consiliari. In parole povere: i consiglieri comunali non hanno materiale su cui confrontarsi, documentarsi, esprimersi, deliberare», la consigliera comunale Pd - Progetto Andria torna su un tema che già più volte ha denunciato in passato cioè quello del mancato coinvolgimento dei consiglieri sulla vita amministrativa della città.

«La domanda sorge spontanea: ma esiste chi detta un indirizzo politici agli uffici? E gli uffici adempiono? E sulla città ci sono riflessi di questa attività politica??
Sembrerebbe davvero di no, se è vero come è vero quanto sopra detto!
Possibile che una comunità di 100.000 e più abitanti come la nostra non abbia problemi da risolvere o temi su cui confrontarsi o criticità da attenuare o risposte da dare?
Certo che no! Però, di fatto, una guida politica latita e ormai da tanto, troppo tempo.
Nel frattempo i servizi scarseggiano sempre di più, i controllori del MEF continuano a fare verifiche, le strade sono sporche e drasticamente rotte, i fornitori attendono, i dirigenti hanno ricevuto avviso di contrazione economica della loro retribuzione, le opere pubbliche incomplete tali continuano a restare, la qualità della vita è agli ultimi posti su scala nazionale, il degrado morale abbonda eccetera eccetera eccetera.
Unici argomenti a tenere banco, ahinoi, sono: chi si candida al parlamento? chi al senato? Che fine farà la "sfiducia" annunciata alla presidente del consiglio dalla sua stessa maggioranza? Giorgino farà un rimpasto di giunta? E temi similari.
Ci rendiamo conto dell' "importanza" di questi problemi, a quanto pare "vitali" per le sorti della nostra Città, a giudicare dalle energie pensanti che gli esponenti del centro destra andriese vi dedicano in incontri, riunioni, contro-riunioni, summit. Attenzione, però, perché nel frattempo Andria si squalifica sempre di più. L'invito all'amministrazione?? Governare, governare, governare!»
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” L’iniziativa si terrà, giovedì 16 gennaio, in un rinomato locale cittadino
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il premio ritirato oggi a Firenze
Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Domani la consegna del premio a Firenze nel corso del Festival Nazionale dell’Economia Civile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.