Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Andria con l'affluenza più bassa di Puglia (FdI): "Bocciata la propaganda del Sindaco Bruno"

Nota a firma del dott. Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino FdI Andria)

«Tra una "lezione" e l'altra sulla biodiversità, il sindaco Bruno nelle ultime 72 ore si era dedicata anima e corpo alla propaganda referendaria. 5 SI e tutti al voto: Bruno non si è risparmiata con post, storie e video sui social. Comunicati stampa, appelli, critiche feroci a Giorgia Meloni e persino l'intervento di Pippo Civati per dare, anche ad Andria, la spallata al governo Meloni.
Peccato che tutto ciò ha significato solo una bocciatura totale di questi inviti al voto, che altro non erano che degli inviti mascherati a seguire il PD e la sua azione politica. Bruno voleva far primeggiare Andria tra le città con una massiccia affluenza ed invece è accaduto l'esatto contrario.
Andria, infatti, ha registrato con il 25,2% l'affluenza più bassa tra tutti i capoluoghi in Puglia, più bassa della media provinciale, regionale e nazionale. Tra i capoluoghi in Italia con l'affluenza più bassa insomma. Un vero capolavoro comunicativo e politico del sindaco Bruno e della sua giunta che si era spesa con emozionanti appelli al voto con assessori e consiglieri comunali del PD. Lo sforzo del sindaco Bruno e della sua giunta porta al voto, quindi, appena un andriese su quattro. Un successone. Che dire, grazie sindaco per il suo impegno che ha sortito l'effetto opposto a quello da lei sperato. E la dice tutta sul feeling attuale tra cittadini e sindaco.
Noi invitiamo il sindaco Bruno a concentarsi sul suo mandato e su quello che riguarda davvero Andria e gli andriesi. A proposito, giunge voce di nuovi, ennesimi, aumenti sulla Tari, la tassa sui rifiuti. Qualcuno da Palazzo di Città può dirci qualcosa?»
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • referendum 2025
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.