Andria Bene in Comune
Andria Bene in Comune
Politica

Andria Bene in Comune: "La strumentalizzazione su qualsiasi cosa succeda in città da parte del centro destra andriese"

"Più volte abbiamo suggerito all'opposizione di stare in silenzio su alcuni temi per evitare figuracce" sottolineano dal movimento civico che sostiene l'Amministrazione Bruno

"In atto una vera e propria strumentalizzazione su qualsiasi cosa accada in città per attaccare la Sindaca Giovanna Bruno". E' chiara e diretta la reprimenda che il movimento civico Andria Bene in Comune, che sostiene l'amministrazione di centro sinistra rivolge ai consiglieri e gruppi politici del centro destra andriese.

"Ogni mattina un consigliere del centro-destra si sveglia e sa che dovrà scrivere un comunicato."

Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad un'impennata vertiginosa del numero dei comunicati stampa a firma dei diversi esponenti politici del centro-destra andriese.
Al ritmo di un paio di articoli al giorno, consiglierei comunali e gruppi consiliari di opposizione intervengono praticamente su qualsiasi tema, dimostrando un'attenzione alle tematiche cittadine della quale, francamente, per 10 anni non ci siamo accorti. Anzi.

L'obiettivo è semplice: strumentalizzare qualsiasi cosa succeda in città per attaccare Sindaca e maggioranza e, così, dimostrare di esistere.
E quando diciamo "qualsiasi", intendiamo davvero qualsiasi notizia: a parte il reportage quotidiano sulla condizione delle strade (per il quale riconosciamo ad alcuni un notevole talento nella fotografia), ecco che diventa colpa della Sindaca se qualcuno imbratta i muri del Monumento ai Caduti, che il milione di euro stanziato per la TARI diventa "solo un milione" e che, addirittura, la questione riguardante i dipendenti della Publiparking diventa una "colpa" da attribuire questa Amministrazione.

Siamo ben consapevoli che la stagione estiva comporti inevitabilmente, per alcuni, più tempo libero a disposizione e nulla impedisce ai consiglieri di centro-destra di trascorrerlo scrivendo comunicati stampa contro l'Amministrazione.

In estate, tuttavia, bisogna stare anche molto attenti ai "colpi di sole". Sì perché se alcuni tentativi di strumentalizzare ciò che accade risultano talmente goffi da strappare al lettore un sorriso, altri comunicati hanno dei contenuti che dimostrano una mancanza di onestà intellettuale difficile da accettare.

Potremmo parlare degli attacchi sulla TARI, in cui il centro-destra omette che è stata la loro Amministrazione a portare le aliquote al massimo mentre noi le stiamo riducendo. O del fatto che stiamo cominciando ad intervenire sulle strade dopo 10 anni di totale incuria da parte proprio della loro Amministrazione.

Ma c'è un tema che il centro-destra sta cavalcando e che ci lascia davvero esterrefatti: quello che riguarda la situazione dei dipendenti della Publiparking, oggi in scadenza di contratto.
Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad una vera e propria levata di scudi a difesa dei lavoratori dell'azienda che fino ad oggi ha gestito i parcheggi a pagamento della città.
Peccato che i consiglieri di centro-destra, che oggi fanno a gara per dimostrare la loro solidarietà a quei dipendenti, facessero parte della stessa maggioranza che si "dimenticò" di inserire una clausola sociale a tutela dei lavoratori nel contratto di servizio stipulato all'epoca dal Comune di Andria con la Publiparking.
Ennesima situazione causata da loro che, dunque, questa Amministrazione oggi si ritrova a dover risolvere.

Noi siamo perfettamente consapevoli che c'è tanto da fare e ci siamo dimostrati sempre pronti ad accogliere qualsiasi tipo di critica, purché costruttiva.
Quello che non possiamo permettere al centro-destra andriese, però, è che la ricerca spasmodica della visibilità perduta porti ad affermare falsità o a muovere accuse che, al contrario, dovrebbero essere oggetto di assunzione di responsabilità e di profonde riflessioni da parte loro.

Più volte abbiamo suggerito all'opposizione di stare in silenzio su alcuni temi per evitare figuracce. Anche stavolta ci troviamo a reiterare lo stesso consiglio, aggiungendo quello di evitare almeno di uscire nelle ore più calde per evitare altri svarioni del genere".
  • Comune di Andria
  • centrosinistra
  • Andria Bene in Comune
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia raccoglie l'urlo di frustrazione delle Forze dell'ordine
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Lo Sportello è attivo dalle 9.30 alle 12.30 del mercoledì al CPI di Andria
Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Al palasport di viale Germania, un torneo triangolare tra le squadre del territorio
Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Riunione venerdì 9 maggio, a seguito dell’isolata infezione di xylella rinvenuta nell’agro di Minervino Murge
Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Dal 9 maggio al 3 giugno al Chiostro di San Francesco - Food Policy Hub
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.