Andria Bene in Comune
Andria Bene in Comune
Politica

Andria Bene in Comune: "La strumentalizzazione su qualsiasi cosa succeda in città da parte del centro destra andriese"

"Più volte abbiamo suggerito all'opposizione di stare in silenzio su alcuni temi per evitare figuracce" sottolineano dal movimento civico che sostiene l'Amministrazione Bruno

"In atto una vera e propria strumentalizzazione su qualsiasi cosa accada in città per attaccare la Sindaca Giovanna Bruno". E' chiara e diretta la reprimenda che il movimento civico Andria Bene in Comune, che sostiene l'amministrazione di centro sinistra rivolge ai consiglieri e gruppi politici del centro destra andriese.

"Ogni mattina un consigliere del centro-destra si sveglia e sa che dovrà scrivere un comunicato."

Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad un'impennata vertiginosa del numero dei comunicati stampa a firma dei diversi esponenti politici del centro-destra andriese.
Al ritmo di un paio di articoli al giorno, consiglierei comunali e gruppi consiliari di opposizione intervengono praticamente su qualsiasi tema, dimostrando un'attenzione alle tematiche cittadine della quale, francamente, per 10 anni non ci siamo accorti. Anzi.

L'obiettivo è semplice: strumentalizzare qualsiasi cosa succeda in città per attaccare Sindaca e maggioranza e, così, dimostrare di esistere.
E quando diciamo "qualsiasi", intendiamo davvero qualsiasi notizia: a parte il reportage quotidiano sulla condizione delle strade (per il quale riconosciamo ad alcuni un notevole talento nella fotografia), ecco che diventa colpa della Sindaca se qualcuno imbratta i muri del Monumento ai Caduti, che il milione di euro stanziato per la TARI diventa "solo un milione" e che, addirittura, la questione riguardante i dipendenti della Publiparking diventa una "colpa" da attribuire questa Amministrazione.

Siamo ben consapevoli che la stagione estiva comporti inevitabilmente, per alcuni, più tempo libero a disposizione e nulla impedisce ai consiglieri di centro-destra di trascorrerlo scrivendo comunicati stampa contro l'Amministrazione.

In estate, tuttavia, bisogna stare anche molto attenti ai "colpi di sole". Sì perché se alcuni tentativi di strumentalizzare ciò che accade risultano talmente goffi da strappare al lettore un sorriso, altri comunicati hanno dei contenuti che dimostrano una mancanza di onestà intellettuale difficile da accettare.

Potremmo parlare degli attacchi sulla TARI, in cui il centro-destra omette che è stata la loro Amministrazione a portare le aliquote al massimo mentre noi le stiamo riducendo. O del fatto che stiamo cominciando ad intervenire sulle strade dopo 10 anni di totale incuria da parte proprio della loro Amministrazione.

Ma c'è un tema che il centro-destra sta cavalcando e che ci lascia davvero esterrefatti: quello che riguarda la situazione dei dipendenti della Publiparking, oggi in scadenza di contratto.
Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad una vera e propria levata di scudi a difesa dei lavoratori dell'azienda che fino ad oggi ha gestito i parcheggi a pagamento della città.
Peccato che i consiglieri di centro-destra, che oggi fanno a gara per dimostrare la loro solidarietà a quei dipendenti, facessero parte della stessa maggioranza che si "dimenticò" di inserire una clausola sociale a tutela dei lavoratori nel contratto di servizio stipulato all'epoca dal Comune di Andria con la Publiparking.
Ennesima situazione causata da loro che, dunque, questa Amministrazione oggi si ritrova a dover risolvere.

Noi siamo perfettamente consapevoli che c'è tanto da fare e ci siamo dimostrati sempre pronti ad accogliere qualsiasi tipo di critica, purché costruttiva.
Quello che non possiamo permettere al centro-destra andriese, però, è che la ricerca spasmodica della visibilità perduta porti ad affermare falsità o a muovere accuse che, al contrario, dovrebbero essere oggetto di assunzione di responsabilità e di profonde riflessioni da parte loro.

Più volte abbiamo suggerito all'opposizione di stare in silenzio su alcuni temi per evitare figuracce. Anche stavolta ci troviamo a reiterare lo stesso consiglio, aggiungendo quello di evitare almeno di uscire nelle ore più calde per evitare altri svarioni del genere".
  • Comune di Andria
  • centrosinistra
  • Andria Bene in Comune
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.