Andria Bene in Comune
Andria Bene in Comune
Vita di città

Andria bene in Comune, autonomia differenziata: "L'incubo diventato realtà"

"La responsabilità principale di questo scempio è di Giorgia Meloni, capace di svendere l'unità nazionale per tenere buoni i suoi amici della Lega"

"Alla fine, l'incubo si è trasformato in realtà. Con 172 voti favorevoli, 99 contrari e un astenuto, il DDL Calderoli è stato approvato anche alla Camera dei Deputati. L'autonomia differenziata, dunque, è diventata legge. L'Italia non è più una, per la gioia di Matteo Salvini". Lo scrive la segreteria di Andria Bene in Comune.

"La responsabilità principale di questo scempio è di Giorgia Meloni, capace di svendere l'unità nazionale per tenere buoni i suoi amici della Lega.
Ma non possiamo che biasimare tutti quegli esponenti politici meridionali dei partiti di Governo che, per mere logiche di convenienza politica, hanno partecipato all'affossamento dei territori che li hanno eletti. Noi continuiamo ad opporci con forza a questo provvedimento, che legittima l'egemonia del Nord e condanna il Sud a diventare il terzo mondo dell'Europa. Chiediamo alla Parlamentare eletta nel nostro territorio, On. Mariangela Matera, quali siano le ragioni per le quali ha deciso di votare a favore di un provvedimento che danneggia quegli stessi cittadini che le hanno dato fiducia. Al contempo, sollecitiamo tutti i partiti di opposizione a raccogliere sin da subito le firme per un referendum contro questa legge così ingiusta. Noi siamo a disposizione, in prima fila, per fare tutto ciò che serve per contrastarla".
  • Comune di Andria
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.