Andria Bene in Comune
Andria Bene in Comune
Vita di città

Andria bene in Comune, autonomia differenziata: "L'incubo diventato realtà"

"La responsabilità principale di questo scempio è di Giorgia Meloni, capace di svendere l'unità nazionale per tenere buoni i suoi amici della Lega"

"Alla fine, l'incubo si è trasformato in realtà. Con 172 voti favorevoli, 99 contrari e un astenuto, il DDL Calderoli è stato approvato anche alla Camera dei Deputati. L'autonomia differenziata, dunque, è diventata legge. L'Italia non è più una, per la gioia di Matteo Salvini". Lo scrive la segreteria di Andria Bene in Comune.

"La responsabilità principale di questo scempio è di Giorgia Meloni, capace di svendere l'unità nazionale per tenere buoni i suoi amici della Lega.
Ma non possiamo che biasimare tutti quegli esponenti politici meridionali dei partiti di Governo che, per mere logiche di convenienza politica, hanno partecipato all'affossamento dei territori che li hanno eletti. Noi continuiamo ad opporci con forza a questo provvedimento, che legittima l'egemonia del Nord e condanna il Sud a diventare il terzo mondo dell'Europa. Chiediamo alla Parlamentare eletta nel nostro territorio, On. Mariangela Matera, quali siano le ragioni per le quali ha deciso di votare a favore di un provvedimento che danneggia quegli stessi cittadini che le hanno dato fiducia. Al contempo, sollecitiamo tutti i partiti di opposizione a raccogliere sin da subito le firme per un referendum contro questa legge così ingiusta. Noi siamo a disposizione, in prima fila, per fare tutto ciò che serve per contrastarla".
  • Comune di Andria
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
4 Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.