Sciopero ambientale
Sciopero ambientale
Associazioni

Sciopero globale 15 marzo, anche gli studenti di Andria in marcia per il clima

Contro l'inerzia della politica di fronte ai rischi ambientali. Raduno in Largo Torneo alle ore 9.00

Venerdì 15 marzo, ci sarà una manifestazione denominata "Sciopero della scuola per il clima - Fridays for future", che si terrà in tutto il mondo dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Una manifestazione a sostegno dell'iniziativa intrapresa dalla giovanissima svedese Greta Thunberg che ha deciso di scioperare da scuola il venerdì per protestare contro l'inerzia della politica di fronte ai rischi dei cambiamenti climatici.

Greta Thunberg, ha creato il movimento studentesco internazionale "Fridays for Future", che chiede giustizia climatica.

Anche Andria ha deciso di partecipare a tale iniziativa. Il corteo pacifico prevederà:
- raduno in Largo Torneo alle ore 9.00. Partenza alle ore 9.30;
- percorso Corso Cavour, Viale Roma, Via Vespucci, Via Ferrucci, Piazza Umberto I, Via Carlo Troya e Piazza Vittorio Emanuele II;
- Agorà finale in piazza Vittorio Emanuele II;
- termine della manifestazione ore 13.00.

Iniziativa, sostenuta e promossa dalle seguenti Associazioni: "3place - Andria", "Legambiente - Circolo Andria" - "Fridays for future - Andria" e "Onda d'Urto Onlus - Andria"
WhatsApp Image at
  • legambiente andria
  • legambiente puglia
  • onda d'urto
  • 3place
  • fridays for future
Altri contenuti a tema
3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria 3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.