controlli dei Carabinieri
controlli dei Carabinieri
Cronaca

Anche stamane controlli dei carabinieri: perquisiti interi stabili in viale Virgilio e via R. Carriera

In azione oltre 50 Carabinieri di Andria e del Comando Provinciale di Bari, supportati dai “Cacciatori di Puglia”

Continuano incessanti i controlli sul territorio del comune di Andria, effettuati anche questa mattina in alcune zone "sensibili".

E' dal fine settimana, che ormai giornalmente stanno operando oltre 50 tra Carabinieri della Compagnia di Andria e del Comando Provinciale di Bari, supportati dai "Cacciatori di Puglia" e da un'unità cinofila per la ricerca di stupefacente. I militari hanno eseguito ulteriori controlli straordinari, dopo quelli realizzati nei giorni scorsi contro la criminalità comune ed organizzata nel pieno centro della città.

Anche questa volta sono state passate al setaccio alcune zone popolari del centro commerciale e del centro storico: precisamente sono state eseguite mirate perquisizioni presso abitazioni di pregiudicati noti per le precorse attività illecite soprattutto in materia di stupefacenti.

Le operazioni di polizia hanno consentito di denunciare in stato di libertà due persone E.S., 63enne e D.F.R., 31enne entrambi di Andria, la prima poiché deteneva illegalmente munizionamento per pistola cal. 7.65 nascosto nel vano caldaia di proprietà, mentre la seconda invece trovata in possesso di 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, e di grammi 2,7 di hashish debitamente confezionati e pronti ad essere spacciati. I militari inoltre, nel corso delle ispezioni eseguite con l'ausilio di una unità cinofila antidroga, rinvenivano una busta contenente 6 grammi di marijuana occultati in un parcheggio dell'area condominiale di via Rosalba Carriera. Una perquisizione ha anche interessato un intero stabile situato in viale Virgilio.

L'operazione, che ha interessato anche le stradine del centro storico ove i giovani solitamente si sentono più sicuri quando consumano stupefacente, ha visto impegnati, come dicevamo, i Carabinieri della locale Compagnia e del Comando Provinciale di Bari, nonché 2 squadre dei "Cacciatori di Puglia", personale particolarmente qualificato nell'individuare nascondigli e rifugi utilizzati dalla criminalità per i propri traffici illeciti.
In totale nel corso del massiccio servizio sono state controllate oltre 90 persone di cui 15 agli arresti domiciliari; eseguite n. 20 perquisizioni domiciliari in 2 palazzine di vari plessi popolari; nr.8 soggetti sono stati segnalati al Prefetto per uso personale di droga.

Numerose sono state anche le infrazioni, ben 15 al Codice della strada contestate ad altrettanti automobilisti, la maggior parte delle quali per mancato uso della cintura di sicurezza ed uso del telefonino. Ritirato n. 1 documento di guida.
I controlli del territorio proseguiranno senza soluzione di continuità al fine di garantire alla popolazione di Andria la presenza costante delle Istituzioni.
controlli dei carabiniericontrolli dei carabiniericontrolli dei carabiniericontrolli dei carabiniericontrolli dei carabinieri
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • centro storico andria
  • Quartiere Europa
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
1 Appello per fare rivivere il centro storico di Andria: "Un tesoro da riscoprire insieme" Appello per fare rivivere il centro storico di Andria: "Un tesoro da riscoprire insieme" Antonio Pistillo e Francesco Inchingolo insieme per la rinascita del bordo antico
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.