Centro Zenith
Centro Zenith
Associazioni

Anche i ragazzi del Centro Zenith, sul palcoscenico del teatro L’Aura di Roma

Per presentare, domenica 2 Dicembre, il musical “Notre Dame de Paris”

Il teatro L'Aura di Roma, spalanca le porte al talento artistico dei ragazzi specialmente abili del centro Zenith di andria. Sul palcoscenico del teatro romano, verrà portato in scena, domenica 2 Dicembre, il noto musical "Notre Dame de Paris" , rivisitato simpaticamente dai ragazzi del centro e dal Prof. Antonello Fortunato, nonché l'autore di questi straordinari progetti artistici.

Infatti, il Centro Zenith vanta un percorso teatrale, lungo ben 15 anni. Durante questi anni, i ragazzi si sono esibiti, per le strade, le piazze o le parrocchie del nostro paese, a volte rappresentando opere teatrali anche al di là dei confini del territorio cittadino.

Una sfida, che non si misura solo in chilometri, ma come un tentativo coraggioso da parte dei ragazzi, di abbattare pregiudizi che ancora, purtroppo, rappresentano un limite per la nostra società e di trasformare, al tempo stesso, quel limite come un' opportunità di arricchimento e di crescita umana per altri. Quindi un chiaro esempio di integrazione ed inclusione sociale, che indiscutibilmente, si configura come un valore aggiunto per lo sviluppo del nostro territorio.

Spiega Antonello Fortunato: "Il centro Zenith vive da 20 anni. Circa 15 anni fa cominciammo un po' per gioco, un po' per amore della musica a strutturare il nostro laboratorio teatrale. Piccoli passi per aiutare i nostri ragazzi a sentire emozioni e a liberarle dal loro corpo e dalla loro mente. Nessun libretto di istruzioni, nessun maestro, solo la nostra voglia di creare e di metterci in gioco. Nessuna differenza tra noi e loro..solo un unico afflato, una sinergia tra cuori e capacità diverse. Alcuni la voce , altri la fisicità, altri lo sguardo innocente, altri l'infinita fragilità. In questo miscuglio di anime il nostro teatro ha fatto la sua strada.Piazze, teatri, scuola, associazioni, parrocchie. Sempre in giro per la Puglia. Adesso però sta accadendo qualcosa di speciale. Grazie a positivi intrecci di amicizie, nate per caso nel nostro cammino, riceviamo proposte oltre la nostra regione. Domenica 2 dicembre, saremo a Roma per presentare al teatro L'Aura di Roma il musical, "Notre dame de Paris".
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.