giovane interprete andriese Giovanni d'Avanzo
giovane interprete andriese Giovanni d'Avanzo
Attualità

Amerò: l'esordio in lirica pop del giovane interprete andriese Giovanni d'Avanzo

Ben accolto sul web, non ha mancato di sorprendere il pubblico per forza ed originalità

Si intitola "Amerò" il singolo d'esordio di Giovanni d'Avanzo, giovane interprete pugliese che tra lirica e pop propone la forza intramontabile del romanticismo.

On line dal 6 gennaio 2021, Amerò, prodotto e distribuito da Hanima Records, vede il testo di Lidia de Bari e la musica di Nico Spadavecchia, a sostenere una voce inconfondibile, capace di caratterizzare da subito il brano con forza ed eleganza; lontano da facili mode.

"Credo nei sentimenti, nel romanticismo, ognuno ne ha bisogno. Lo scoglio da superare è senz'altro l'orgoglio, che divide e crea incomprensioni" spiega l'artista, come nei versi centrali del brano: "Amerò, Volerò / Sulle vette del mio orgoglio / E le supererò per lei / Li cercherò, li troverò / Gli errori che ho fatto / Li accetterò, li metterò / Ognuno al suo posto / E poi un giorno sarà amore".

E' un viaggio nell'anima, Amerò, a cavallo del vento, ascoltando le sue parole, la sua saggezza senza tempo, fino a riconoscere gli errori commessi, l'orgoglio che ha infranto tutto. Ma comprendere vuol dire crescere e ricominciare, per riaprirsi ad un nuovo amore, ad un nuovo inizio.

Una canzone carica di luce, di bellezza e di speranza, nelle parole come nella melodia epica, nella voce determinata e capace di accogliere la tenerezza dei sentimenti per farne sonorità e interpretazione, anche grazie ad un video carico di immagini suggestive e simboliche.

"Il video è stato realizzato da Officina Fotografica di Barletta, l'idea e la scenografia sono state volute da me, come la presenza dei cavalli persi nell'incanto della natura. In un video che racconta l'amore la natura diventa fondamentale, insieme alla presenza di una donna: a risaltare il senso del brano" continua d'Avanzo che, legato alla canto ed alla musica sin da bambino con Amerò intraprende il suo sogno, guardando lontano, ben oltre la sua terra.

"Ho sempre cantato, sin da piccolo, ma trovarmi in sala d'incisione a registrare un brano scritto per me è stato davvero emozionante. Vorrei che questo progetto e questo sogno proseguissero e mi portassero davanti ad un pubblico sempre più vasto" dice l'interprete di una canzone che si fa ascoltare e riascoltare e che con garbo e fascino sa conquistare il pubblico.

Con arrangiamento, registrazioni e mastering curati da Alex Grasso e Nicola Spadavecchia presso "Four Walls Studio", Amerò ripropone un modello fortemente italiano che fa del bel canto pop un icona di stile ed un marchio inconfondibile, capace di varcare i confini nazionali e di conquistare ampi territori nel mondo: fondamentali gli esempi di Andrea Bocelli e Alberto Urso.

Nato a Bari ma andriese d'adozione d'Avanzo raccoglie le energie e le migliori creatività e professionalità della sua terra per farne arte e progetto, ben consapevole delle proprie possibilità interpretative, che cura studiano canto, pure sostenuto dalla famiglia.

Centrale l'incontro col produttore biscegliese Nicola Spadavecchia, che ha colto le sue abilità canore sostenendolo in quello che è un delicato equilibrio tra pop e lirica, tra moderno e classico, dal grande potenziale stilistico e comunicativo.

Ben accolto sul web, non mancando di sorprendere il pubblico per forza ed originalità, Amerò sarà al centro di un piccolo tour radiofonico, e presto affiancato da nuovi brani.

Giovanni d'Avanzo è presente su Facebook con pagina dedicata.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Nasce ad Andria "Bonsai in Bocs", un contenitore di progetti musicali Nasce ad Andria "Bonsai in Bocs", un contenitore di progetti musicali L'idea di alcuni giovani artisti locali per fare rete tra gli artisti del territorio
Musica, ad Andria un contest online per artisti e gruppi del territorio Musica, ad Andria un contest online per artisti e gruppi del territorio Un'idea di sei giovani artisti andriesi per valorizzare qualità e originalità degli artisti partecipanti
Castel del Monte protagonista nel nuovo video del cantante Giuseppe de Candia Castel del Monte protagonista nel nuovo video del cantante Giuseppe de Candia Il nuovo brano del giovane artista pugliese si intitola "Voglio una vita da star"
La meravigliosa musica brasiliana nel concerto "Brazilian Flavour" in programma all'oratorio di Sant'Agostino La meravigliosa musica brasiliana nel concerto "Brazilian Flavour" in programma all'oratorio di Sant'Agostino Alessandro Buongiorno ritorna finalmente ad esibirsi in un concerto solistico nella sua città
Studio 32 e "Bonsai in Box": due nuovi progetti musicali dall'idea di sei artisti andriesi Studio 32 e "Bonsai in Box": due nuovi progetti musicali dall'idea di sei artisti andriesi Si tratta di Giuseppe Ciommo, Luigi Lafiandra, Francesco Porro, Lorenzo Coratella, Vincenzo Carbutti e Andrea Festa
"Domani vincerò", il messaggio di speranza nel brano dell'artista andriese Riccardo Scamarcio "Domani vincerò", il messaggio di speranza nel brano dell'artista andriese Riccardo Scamarcio Il testo racconta emozioni e sensazioni legate al momento di emergenza sanitaria che stiamo vivendo
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
“Tempo ce n’è”, il brano della speranza del musicista andriese Raffaele D'Ercole “Tempo ce n’è”, il brano della speranza del musicista andriese Raffaele D'Ercole Un inno al tempo andato ma soprattutto a quello che verrà
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.