Intercultura 1
Intercultura 1
Bandi e Concorsi

«American dream»: studiare all'estero con Intercultura

Una borsa di studio per giovani andriesi e partecipazione ad un viaggio di 4 settimane. La domanda dovrà essere compilata ed inviata entro il 28 febbraio 2013

Sognate l'America? Ragazzi l'opportunità è ghiotta, dato che anche quest'anno sarà possibile partecipare ad un programma all'estero di Intercultura per gli studenti delle scuole superiori, residenti nel Comune di Andria. Il Sindaco, Dott. Nicola Giorgino, l'Assessore alle Politiche Giovanili, Dott. Giuseppe Chieppa e l'Assessore alla Cultura, Avv. Antonio Nespoli sostengono la formazione di giovani studenti meritevoli mettendo a disposizione una Borsa di studio a copertura totale per giovani residenti nel territorio della Città di Andria per la partecipazione al programma estivo di Intercultura, della durata di 4 settimane, negli Stati Uniti.

Coloro i quali volessero parteciparvi, dovranno presentare i seguenti prerequisiti: essere studenti della terza o quarta classe di una scuola secondaria di secondo grado del territorio di Andria; possedere la media scolastica degli ultimi due anni non inferiore a 7/10 e non aver ottenuto, lo scorso anno, votazioni insufficienti; assicurarsi che il reddito imponibile IRPEF annuo del nucleo familiare non sia superiore a 22.000,000 euro; ed infine non aver già usufruito di una Borsa di studio Intercultura.

Per tentare di vivere il sogno americano basterà compilare il modulo cartaceo (disponibile presso le segreterie degli Istituti scolastici del territorio) ed inviarlo, a mezzo raccomandata A/R al Comune di Andria e specificatamente all'Assessorato alle Politiche Giovanili, entro il 28 febbraio 2013.

Per ulteriori informazioni, visitare il seguente sito internet: www.intercultura.it
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.