treno ferrotramviaria
treno ferrotramviaria
Attualità

Altri due treni Pop consegnati a Ferrotramviaria

Ora l'azienda pugliese attende l'ultimo convoglio della prima fornitura e altri sei della seconda

Va potenziandosi la flotta di treni in servizio a Ferrotramviaria. A darne notizia è il sito Ferrovie.Info che rende noto l'arrivo di altri due nuovi convogli prodotti dalla Alstom di Savigliano.

Praticamente nel giro di poco meno di dieci giorni sono già quadruplicati i nuovi convogli della compagnia pugliese. Ai due precedentemente giunti si sono aggiunti questa volta dei complessi ETR 104 n.141 ed ETR 104 n.144. I due treni Pop hanno effettuato una corsa prova di andata e ritorno ciascuno su Alessandria il 9 e 10 maggio scorso.
Ultimati questi test nella mattinata di giovedì 11 maggio sono stati consegnati all'impresa ferroviaria, viaggiando in unità multipla fino a Bari dopo aver fatto tappa notturna a Falconara Marittima.
Ora l'azienda pugliese attende l'ultimo convoglio della prima fornitura e altri sei della seconda. In sintesi resta da consegnare l'ETR 104 n.140 rientrato nello stabilimento Alstom di Savigliano a fine marzo 2023 dopo avere effettuato vari test sul circuito di Velim in Repubblica Ceca e a Bologna San Donato.

Come dicevamo nuovi e moderni mezzi giungono così a potenziare la flotta di Ferrotramviaria. Speriamo che possano essere presto in esercizio così da aumentare e migliorare l'offerta ferroviaria sulla tratta Andria sud - Bari e viceversa.
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Giovedì 11 aprile sciopero dei trasporti: possibili disservizi per Ferrotramviaria Giovedì 11 aprile sciopero dei trasporti: possibili disservizi per Ferrotramviaria Gli orari e le motivazioni dello sciopero
Interramento ferroviario: completate le interferenze. Aggiornamento alla viabilità Interramento ferroviario: completate le interferenze. Aggiornamento alla viabilità L' apertura di via Vecchia Barletta è prevista per lunedì 25 marzo
Viale Gramsci senza più lo storico passaggio a livello Viale Gramsci senza più lo storico passaggio a livello Ultimata la segnaletica. Il post della Sindaca Bruno. Le FOTO
Interramento ferroviario: viale Gramsci senza più il passaggio a livello Interramento ferroviario: viale Gramsci senza più il passaggio a livello L'annuncio dell'Assessore Colasuonno: "Solo gli andriesi possono capire la bellezza di questa foto"
Associazione Schierarsi: "Meglio una piccola stazione o un grande ospedale?" Associazione Schierarsi: "Meglio una piccola stazione o un grande ospedale?" Una riflessione sulle due prossime importanti opere pubbliche di Andria
Approvato raddoppio ferroviario Andria-Barletta e la realizzazione di una Casa - Ospedale di Comunità Approvato raddoppio ferroviario Andria-Barletta e la realizzazione di una Casa - Ospedale di Comunità Nel corso della massima assise cittadina di ieri 28 febbraio
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
Interramento ferroviario: modifiche alla viabilità per l' incrocio tra via XXIV Maggio e via Buozzi    Interramento ferroviario: modifiche alla viabilità per l' incrocio tra via XXIV Maggio e via Buozzi    Lo rende noto l’assessore alla mobilità Pasquale Colasuonno  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.