alberi piantati ad Andria grazie a 3Place
alberi piantati ad Andria grazie a 3Place
Vita di città

Altri due alberi piantati ad Andria grazie a 3Place

Nell'area (ex parco giochi) sita in Via Manara, vicino alla chiesa del SS. Sacramento

Una bella iniziativa, simbolica ed alla stesso tempo carica di significato -indirizzata verso un cambiamento culturale- quella messa a punto dall'associazione 3Place di Andria.
Ieri pomeriggio sono stati messi a dimora da 3Place due tigli in un'area (ex parco giochi) sita in Via Manara ad Andria, nei pressi della chiesa del SS. Sacramento. Le due aiuole non avevano più un albero da oltre 10 anni.
"Quelle due aiuole erano diventate, purtroppo come la stragrande maggioranza delle aiuole senza alberi, delle piccole discariche a cielo aperto aperto.
Poi un giorno questa Associazione, la nostra, si inventa un'iniziativa dal nome "Anziché i botti adotta un albero".
Un'iniziativa che mira da un lato a ridurre l'impatto inquinante dei botti e dall'altro sprona a investire quei soldini in un'azione che fa bene al Pianeta e alla nostra salute.
Così l'iniziativa ha un discreto successo: molti concittadini e non rispondono con una serie di donazioni.
Compriamo alberi che piantiamo nella scuola Enrico Fermi e nell'oasi Enza Angrisano in via Ceruti.
Poi arriva una donazione da un ragazzo, Andriese, che vive all'estero. Una donazione che ci consente di acquistare due alberi che poi trovano dimora appunto in Via Manara.
Le emozioni provate dalla prima "bennata" del mini-escatore all'albero fuori dal vaso sino al suo posizionamento nella buca, sono state tante.
È bellissimo pensare di aver seminato, ancora una volta, un piccolo seme e dei "piccoli polmoni verdi" per la la nostra citta' e per il nostro Pianeta.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile Grazie a:
- il ragazzo, che preferisce rimanere anonimo, che ha fatto la donazione
- all'amministrazione comunale che ha autorizzato la piantumazione
- alla disponibilità della dottoressa Monaco dell'ufficio Ambiente
- alla disponibilità del dott. Matteo per la questione divieto di sosta
- alla disponibilità dell'agronomo Ambrogio Lamesta, sempre presente
- al lavoro e disponibilità di Francesco e Vincenzo della ditta Petruzzelli F.sco per lo scavo e reintegro
- al lavoro e disponibilità del sig. Vincenzo operaio della ditta Verdevivo di Andria
- ai nostri e alle nostre associate che oggi hanno dato una mano".
alberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Place
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • verde pubblico
  • 3place
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.