alberi piantati ad Andria grazie a 3Place
alberi piantati ad Andria grazie a 3Place
Vita di città

Altri due alberi piantati ad Andria grazie a 3Place

Nell'area (ex parco giochi) sita in Via Manara, vicino alla chiesa del SS. Sacramento

Una bella iniziativa, simbolica ed alla stesso tempo carica di significato -indirizzata verso un cambiamento culturale- quella messa a punto dall'associazione 3Place di Andria.
Ieri pomeriggio sono stati messi a dimora da 3Place due tigli in un'area (ex parco giochi) sita in Via Manara ad Andria, nei pressi della chiesa del SS. Sacramento. Le due aiuole non avevano più un albero da oltre 10 anni.
"Quelle due aiuole erano diventate, purtroppo come la stragrande maggioranza delle aiuole senza alberi, delle piccole discariche a cielo aperto aperto.
Poi un giorno questa Associazione, la nostra, si inventa un'iniziativa dal nome "Anziché i botti adotta un albero".
Un'iniziativa che mira da un lato a ridurre l'impatto inquinante dei botti e dall'altro sprona a investire quei soldini in un'azione che fa bene al Pianeta e alla nostra salute.
Così l'iniziativa ha un discreto successo: molti concittadini e non rispondono con una serie di donazioni.
Compriamo alberi che piantiamo nella scuola Enrico Fermi e nell'oasi Enza Angrisano in via Ceruti.
Poi arriva una donazione da un ragazzo, Andriese, che vive all'estero. Una donazione che ci consente di acquistare due alberi che poi trovano dimora appunto in Via Manara.
Le emozioni provate dalla prima "bennata" del mini-escatore all'albero fuori dal vaso sino al suo posizionamento nella buca, sono state tante.
È bellissimo pensare di aver seminato, ancora una volta, un piccolo seme e dei "piccoli polmoni verdi" per la la nostra citta' e per il nostro Pianeta.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile Grazie a:
- il ragazzo, che preferisce rimanere anonimo, che ha fatto la donazione
- all'amministrazione comunale che ha autorizzato la piantumazione
- alla disponibilità della dottoressa Monaco dell'ufficio Ambiente
- alla disponibilità del dott. Matteo per la questione divieto di sosta
- alla disponibilità dell'agronomo Ambrogio Lamesta, sempre presente
- al lavoro e disponibilità di Francesco e Vincenzo della ditta Petruzzelli F.sco per lo scavo e reintegro
- al lavoro e disponibilità del sig. Vincenzo operaio della ditta Verdevivo di Andria
- ai nostri e alle nostre associate che oggi hanno dato una mano".
alberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Place
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • verde pubblico
  • 3place
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.