alberi piantati ad Andria grazie a 3Place
alberi piantati ad Andria grazie a 3Place
Vita di città

Altri due alberi piantati ad Andria grazie a 3Place

Nell'area (ex parco giochi) sita in Via Manara, vicino alla chiesa del SS. Sacramento

Una bella iniziativa, simbolica ed alla stesso tempo carica di significato -indirizzata verso un cambiamento culturale- quella messa a punto dall'associazione 3Place di Andria.
Ieri pomeriggio sono stati messi a dimora da 3Place due tigli in un'area (ex parco giochi) sita in Via Manara ad Andria, nei pressi della chiesa del SS. Sacramento. Le due aiuole non avevano più un albero da oltre 10 anni.
"Quelle due aiuole erano diventate, purtroppo come la stragrande maggioranza delle aiuole senza alberi, delle piccole discariche a cielo aperto aperto.
Poi un giorno questa Associazione, la nostra, si inventa un'iniziativa dal nome "Anziché i botti adotta un albero".
Un'iniziativa che mira da un lato a ridurre l'impatto inquinante dei botti e dall'altro sprona a investire quei soldini in un'azione che fa bene al Pianeta e alla nostra salute.
Così l'iniziativa ha un discreto successo: molti concittadini e non rispondono con una serie di donazioni.
Compriamo alberi che piantiamo nella scuola Enrico Fermi e nell'oasi Enza Angrisano in via Ceruti.
Poi arriva una donazione da un ragazzo, Andriese, che vive all'estero. Una donazione che ci consente di acquistare due alberi che poi trovano dimora appunto in Via Manara.
Le emozioni provate dalla prima "bennata" del mini-escatore all'albero fuori dal vaso sino al suo posizionamento nella buca, sono state tante.
È bellissimo pensare di aver seminato, ancora una volta, un piccolo seme e dei "piccoli polmoni verdi" per la la nostra citta' e per il nostro Pianeta.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile Grazie a:
- il ragazzo, che preferisce rimanere anonimo, che ha fatto la donazione
- all'amministrazione comunale che ha autorizzato la piantumazione
- alla disponibilità della dottoressa Monaco dell'ufficio Ambiente
- alla disponibilità del dott. Matteo per la questione divieto di sosta
- alla disponibilità dell'agronomo Ambrogio Lamesta, sempre presente
- al lavoro e disponibilità di Francesco e Vincenzo della ditta Petruzzelli F.sco per lo scavo e reintegro
- al lavoro e disponibilità del sig. Vincenzo operaio della ditta Verdevivo di Andria
- ai nostri e alle nostre associate che oggi hanno dato una mano".
alberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Placealberi piantati ad Andria grazie a 3Place
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • verde pubblico
  • 3place
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" Liberali e Riformisti – Segreteria nPSI Andria: "Degrado e incuria attorno al Centro Mongolfiera" “Un anno di segnalazioni inascoltate, la situazione peggiora”
“Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams “Homage to Andria. The City on Exhibition”: esposte in Piazza Catuma le opere fotografiche di Harry Williams Evento artistico e culturale promosso dall’IISS “Giuseppe Colasanto” e dall’Assessorato alle Radici
Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Programma Festa Patronale 2025. Conferenza stampa di presentazione Sarà presente il Comitato Feste Patronali e l’Amministrazione Comunale
Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Taste of Peace Jerusalem, scompare il suo promotore Sarkis Yacoubian Il cordoglio della Sindaca Bruno: "Ha portato in giro per il mondo il cibo per la Pace"
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
4 Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.