Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo
Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo
Scuola e Lavoro

Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo

Hanno partecipato alcuni rappresentanti della Polizia Postale

Si è svolto ieri, martedì 7 maggio c.a., presso la scuola "Padre Niccolò Vaccina" l' incontro di "sensibilizzazione all'uso consapevole di internet-cyberbullismo ".

Accanto alla Dirigente scolastica dott.ssa Francesca Attimonelli che ha presentato l'iniziativa e la tematica, è intervenuto in qualità di relatore il Direttore tecnico Superiore del Dipartimento della Polizia Postale, Andrea Carmineo con l'assistente capo Roberto Borracco. Presenti anche alcuni genitori del Consiglio di Istituto come significativa rappresentanza della comunità scolastica.

La referente per il bullismo presso la scuola "Vaccina", la prof.ssa Addolorata Guglielmi e la referente dell'organizzazione degli incontri prof.ssa Felicia Alicino, hanno preparato opportunamente in questi mesi i ragazzi delle classi terze affinchè potessero approfondire la tematica e conoscerne i pericoli.
Alla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismoAlla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismoAlla scuola “P.N.Vaccina” incontro di sensibilizzazione all’uso consapevole di internet-cyberbullismo
  • scuola vaccina
  • bullismo
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" Legge bullismo e cyberbullismo. Di Bari (M5S): "Regione non applica la legge e se ne frega dei danni provocati alle vittime" "La legge prevede delle attività specifiche di prevenzione e contrasto, utilizzando risorse già iscritte in bilancio"
Scuola Secondaria “P.N.Vaccina”: una scuola impegnata nella giustizia Scuola Secondaria “P.N.Vaccina”: una scuola impegnata nella giustizia Gli alunni hanno incontrato i magistrati del Tribunale minorile di Bari. Iniziativa del coordinamento regionale pugliese di “Libera”
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
La Scuola "P.N. Vaccina" al 2° posto a livello nazionale nelle “O.P.S. coding & makers” La Scuola "P.N. Vaccina" al 2° posto a livello nazionale nelle “O.P.S. coding & makers” L'istituto andriese selezionato a livello europeo nel concorso “Astro PI Mission Space Lab (ESA)”
La scuola "Vaccina" ospite della trasmissione "Fatti e Misfatti" di Gianpaolo Balsamo La scuola "Vaccina" ospite della trasmissione "Fatti e Misfatti" di Gianpaolo Balsamo Alcuni alunni hanno partecipato all'incontro con il cronista della Gazzetta del Mezzogiorno per trattare il tema della legalità
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
Corso di primo soccorso della Misericordia Andria per i docenti della Scuola Vaccina Corso di primo soccorso della Misericordia Andria per i docenti della Scuola Vaccina Di alto valore l'approccio professionale offerto verso una tematica così delicata
Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”. Intervento del prof. Berlinguer Convegno alla scuola “Vaccina su “Scienza & Tecnologia”. Intervento del prof. Berlinguer L’istituto cittadino individuato come scuola polo regionale, nei nuovi metodi di apprendimento
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.