Scuola dell'Infanzia
Scuola dell'Infanzia "G. Mansi"
Scuola e Lavoro

Alla scuola dell'infanzia "G. Mansi" i bambini preparano le "chiacchiere" di Carnevale

Le mamme e gli insegnanti hanno guidato i piccoli alunni nella preparazione

Nella mattinata di mercoledì 27 febbraio, i bambini della scuola dell'infanzia "G. Mansi" hanno vissuto una golosa e gioiosa esperienza, scoprendo insieme alle loro insegnanti ed alcune mamme come si prepara un dolce tipico di carnevale: le "chiacchiere".

Intorno alle ore 10:00 tutte le sezioni si sono svuotate e il salone allestito con un tavolo ha ospitato i piccoli alunni che con i loro occhi curiosi per l'attività, hanno cominciato a porre domande in merito ai diversi oggetti posti sul tavolo.

Le mamme hanno spiegato ai bambini la ricetta delle "chiacchiere" mostrando di volta in volta i vari ingredienti e gli strumenti necessari per la loro preparazione.

I bambini, entusiasti ed attenti alla spiegazione, in seguito ed a turno si sono divertiti ad utilizzare mattarelli, a girare la manovella delle macchine per stendere la pasta e utilizzando le rotelline per preparare le proprie chiacchiere.

In poco tempo i vassoi si sono riempiti di chiacchiere di tutte le dimensioni che i bambini hanno piacevolmente gustato dopo pranzo.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Asilo Graziella Mansi Andria
Altri contenuti a tema
Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII C. D. "A. Rosmini" Concerto di solidarietà nella scuola dell'Infanzia "G. Mansi" dell'VIII C. D. "A. Rosmini" Raccolte delle libere offerte in favore dell'associazione "Bianca Garavaglia"
Refettorio asilo "Graziella Mansi": rientra l'emergenza, domani la riapertura Refettorio asilo "Graziella Mansi": rientra l'emergenza, domani la riapertura Effettuata la disinfestazione. La struttura è chiusa da circa una settimana
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.