spettacolo
spettacolo
Eventi e cultura

Aladdin, il magico musical: il nuovo spettacolo della ASD Sipario di Andria

Debutterà al Teatro Comunale di Corato domenica 24 giugno alle ore 20.30

L'ASD Sipario di Andria, come di consuetudine, ritorna anche quest'anno sul palcoscenico con una nuova produzione.

Il regista e direttore della Scuola di Musical Sipario, RiccardoConfalone ha deciso di coinvolgere i suoi ragazzi portandoli nel vortice meraviglioso della magia del mondo arabo con il musical Aladdin.

Il musical debutterà domenica 24 giugno presso il Teatro Comunale di Corato alle 20.30.

Tra divertimento ed emozione, il pubblico sarà trasportato in volo sul tappeto magico nel cuore di Agraba, una città orientale incantata. A far da guida un ragazzo di nome Aladdin, 'dall'animo pure come un diamante allo stato grezzo' con i suoi amici e l'inseparabile scimmietta Abu, tutti insieme per salvare la bellissima principessa Jasmine e liberarla dalle grinfie del perfido stregone Jafar. A cambiare le sorti di tutti i protagonisti, una lampada magica e il suo genio disposto ad esaudire tre desideri del giovane Aladdin. Di qui inizierà un lungo viaggio di scoperte e meraviglie.

Tra suggestive coreografie e musiche indimenticabili, si avvicenderanno sulla scena quasi settanta ragazzi tra, danzatori,cantanti e attori tra i quali Alessandro Montrone (Aladdin), Alessandra Cicciarelli (Jasmine), Leonardo Leonetti (Genio), Stefano Porro (Jafar), Emanuele Santomauro (Jago), Savio Lopetuso (Sultano) Paola Sgarra, Angelica Lillo e Veronica Tesse (Ladies), Giovanni Tedesco (Babkar), Lorenzo Sgaramella (Omar), Gianluca Grumo(Kassim), Antonio Riscatto (Razoul), Sara Losito (Shadia),Martina Zagaria (Lunatica), Sara Scarcelli (Abu) e Flavio Santomauro (Tappeto).

I costumi sono di Nicoletta Monterisi, le scene di Riccardo Sgaramella, con la regia di Riccardo Confalone.

Per vedere la luce, lo spettacolo ha richiesto quasi un anno di lavoro degli insegnanti della scuola e dei ragazzi ed è stato possibile portarlo sulla scena grazie al loro entusiasmo e alla loro professionalità, nonché alla collaborazione dei partner privati che hanno sposato sin da subito il progetto teatrale della scuola Sipario: Pomarico Digital Service, Accademia NewApamf, Le Delizie del Latte Caseificio, Villa Carafa, Di Chio Underwear, Sgarra Teloni, Albacar, Miani Ebanisteria, Invista, Costruzioni Scamarcio, Vittoria Assicurazioni, New BatService e Nipa Porte blindate.
IMG JPG
  • associazione sipario andria
Altri contenuti a tema
‘Il Vento della Memoria’ in scena ad Andria il 21 e il 27 gennaio ‘Il Vento della Memoria’ in scena ad Andria il 21 e il 27 gennaio Lo spettacolo a cura di Sipario Musical Company per ricordare le vittime dell’Olocausto
«Queen in love»: al via le audizioni per lo spettacolo «Queen in love»: al via le audizioni per lo spettacolo Una produzione di teatro musicale a cura del «Teatro di Puck» e Sipario
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.