verdi
verdi
Scuola e Lavoro

Al via il progetto regionale "Sbam" nella scuola primaria "Verdi" di Andria

Ha come obiettivo la promozione dei corretti stili di vita sin dalla infanzia

Sono le classi terze della Scuola primaria "G. Verdi" i destinatari del Progetto regionale "SBAM a scuola!", che ha preso avvio lunedì 21 marzo, promosso e finanziato della Regione Puglia e realizzato dall'USR Puglia, dall'Università agli Studi di Foggia, dal Comitato Regionale Puglia del CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

"SBAM", acronimo di Sport, Benessere, Alimentazione, Mobilità, nell'ambito dell'Educazione alla Salute, ha come obiettivo la promozione dei corretti stili di vita sin dalla infanzia. Le attività relative allo Sport sono affidate alla Prof.ssa Maria Luigia D'Orazio, in qualità di Esperto Sportivo, in affiancamento ai docenti di classe in orario curricolare.

"Attraverso la pratica sportiva", spiega il Dirigente scolastico Grazia Suriano, "i bambini si allenano, fanno amicizia, si divertono, imparano a giocare come membri di una squadra e acquisiscono abilità e ideali vitali per il loro benessere, per la loro autostima e fiducia".
verdi
  • scuola elementare verdi andria
  • scuola Giuseppe Verdi
Altri contenuti a tema
La pace spiegata dai bambini della Giuseppe Verdi di Andria. Il video che fa riflettere La pace spiegata dai bambini della Giuseppe Verdi di Andria. Il video che fa riflettere "Costruttori di Pace sotto lo stesso cielo", il titolo dell'iniziativa alla quale ha partecipato anche la Sindaca
"Musica, Maestri", il 3 dicembre il concerto dei docenti di musica all'I.C. "Verdi - Cafaro" "Musica, Maestri", il 3 dicembre il concerto dei docenti di musica all'I.C. "Verdi - Cafaro" Si terrà alle ore 19 ad Andria, presso l'auditorium della Scuola primaria "Verdi"
Covid-19, alla scuola primaria “Verdi” scattano i test salivari per sorvegliare il virus Covid-19, alla scuola primaria “Verdi” scattano i test salivari per sorvegliare il virus Rientrano nel progetto nazionale “Scuole sentinella” finalizzato a tutelare lo svolgimento della didattica in presenza
Nuovo anno scolastico: il Sindaco Bruno in visita alcuni istituti d'istruzione Nuovo anno scolastico: il Sindaco Bruno in visita alcuni istituti d'istruzione Incontri presso la scuola dell'infanzia "Sorelle Agazzi", quella elementare " Verdi", la media "Vaccina" e l'industriale "Jannuzzi"
Il progetto "A scuola con Minecraft" approda all'I.C. Verdi-Cafaro Il progetto "A scuola con Minecraft" approda all'I.C. Verdi-Cafaro Nasce con l’ intento di promuovere l’ uso creativo della tecnologia
Scuole chiuse: anche all’ Istituto Comprensivo “Verdi” i genitori portano gli zaini a scuola Scuole chiuse: anche all’ Istituto Comprensivo “Verdi” i genitori portano gli zaini a scuola Si sono dati appuntamento alle 8 davanti ai cancelli per protestare contro il provvedimento di Emiliano
Covid e scuola, la dirigente Grazia Suriano: "Solo come misura cautelativa alcune classi frequentano a distanza" Covid e scuola, la dirigente Grazia Suriano: "Solo come misura cautelativa alcune classi frequentano a distanza" Sulla pagina Facebook dell'I.C. Verdi-Cafaro: "È fondamentale chiarire che nella scuola non c’è alcun focolaio"
Il coro "Fantasie di note" della Verdi comincia a scaldare la voce Il coro "Fantasie di note" della Verdi comincia a scaldare la voce Il 19 dicembre i piccoli si esibiranno nel classico concerto di Natale in Cattedrale
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.