libri
libri
Attualità

Al via "ALL - Andria Legge Libri 2021"

Una inedita rassegna che presenta al pubblico le novità editoriali del momento con l'intervento diretto degli autori

"ALL - Andria Legge Libri" è l'iniziativa, promossa dalla SEAK (Sveva Editrice Associazione Kulturale) in collaborazione con le associazioni Fare Quadrato e Il Solstizio, che presenta alcune recenti pubblicazioni coinvolgendo direttamente gli autori in pubblici incontri moderati da giornalisti e autorevoli esponenti della cultura. L'iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e della Civica Amministrazione di Andria.

Nutrito il cartellone della prima edizione che, dal 18 al 29 giugno, propone svariati appuntamenti su argomenti di attualità, di cronaca, di storia locale e sulle ripercussioni sociali delle nuove forme di comunicazione.

Il primo incontro è in calendario alle ore 19 di venerdì 18 giugno, nella Sala del Consiglio Comunale. Ospite di turno Alfredo Mantovano, Magistrato e Vicepresidente del Centro Studi "R. Livatino", che, sollecitato dal giornalista Francesco Rossi e dal Presidente dell'Associazione Il Solstizio Luigi Del Giudice, parlerà di due suoi lavori: "Un giudice come Dio comanda - Rosario Livatino, la toga e il martirio"; "Legge omofobia perché non va - La proposta Zan esaminata articolo per articolo".

" Coltiviamo un proposito - ha ricordato il presidente della Seak, Nino Marmo, in sede di presentazione della Rassegna. Trasformare una città assai pigra verso la lettura di giornali e libri in una comunità che legge, si informa e si arricchisce culturalmente. E' una sfida non da poco ma occorre pur cominciare".

Questi i prossimi appuntamenti in calendario:
22 giugno ore 19 - Chiostro San Francesco, "Grottelline - Cronaca di un giornalista di provincia" di Cosimo Forina;
25 giugno, ore 19 - Chiostro San Francesco, "Annessi e connessi" di Alessio Giannone (alias Pinuccio);
28 giugno, ore 19- Chiostro San Francesco, "Magnificat" di Elvira Manco.
  • Comune di Andria
  • Libri
Altri contenuti a tema
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
Dal ritrovamento di Graziella Mansi al fronte "invisibile" delle indagini Dal ritrovamento di Graziella Mansi al fronte "invisibile" delle indagini Nel suo libro Saverio Santoniccolo, 41 anni nell’Arma dei Carabinieri, racconta fatti di vita vissuta, tra notti insonni e lotte alla criminalità
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.