libri
libri
Attualità

Al via "ALL - Andria Legge Libri 2021"

Una inedita rassegna che presenta al pubblico le novità editoriali del momento con l'intervento diretto degli autori

"ALL - Andria Legge Libri" è l'iniziativa, promossa dalla SEAK (Sveva Editrice Associazione Kulturale) in collaborazione con le associazioni Fare Quadrato e Il Solstizio, che presenta alcune recenti pubblicazioni coinvolgendo direttamente gli autori in pubblici incontri moderati da giornalisti e autorevoli esponenti della cultura. L'iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia e della Civica Amministrazione di Andria.

Nutrito il cartellone della prima edizione che, dal 18 al 29 giugno, propone svariati appuntamenti su argomenti di attualità, di cronaca, di storia locale e sulle ripercussioni sociali delle nuove forme di comunicazione.

Il primo incontro è in calendario alle ore 19 di venerdì 18 giugno, nella Sala del Consiglio Comunale. Ospite di turno Alfredo Mantovano, Magistrato e Vicepresidente del Centro Studi "R. Livatino", che, sollecitato dal giornalista Francesco Rossi e dal Presidente dell'Associazione Il Solstizio Luigi Del Giudice, parlerà di due suoi lavori: "Un giudice come Dio comanda - Rosario Livatino, la toga e il martirio"; "Legge omofobia perché non va - La proposta Zan esaminata articolo per articolo".

" Coltiviamo un proposito - ha ricordato il presidente della Seak, Nino Marmo, in sede di presentazione della Rassegna. Trasformare una città assai pigra verso la lettura di giornali e libri in una comunità che legge, si informa e si arricchisce culturalmente. E' una sfida non da poco ma occorre pur cominciare".

Questi i prossimi appuntamenti in calendario:
22 giugno ore 19 - Chiostro San Francesco, "Grottelline - Cronaca di un giornalista di provincia" di Cosimo Forina;
25 giugno, ore 19 - Chiostro San Francesco, "Annessi e connessi" di Alessio Giannone (alias Pinuccio);
28 giugno, ore 19- Chiostro San Francesco, "Magnificat" di Elvira Manco.
  • Comune di Andria
  • Libri
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.