Mobilitazione infermieri Asl Bat
Mobilitazione infermieri Asl Bat
Territorio

Agitazione infermieri "in scadenza", la protesta da Andria si sposta a Barletta e Bari

Domani sit-in davanti alla Prefettura, il 31 dicembre in Regione

La preoccupazione dei sindacati resta tutta, prosegue lo stato d'agitazione degli infermieri. Ed è così che, dopo il sit-in del 20 dicembre scorso presso la sede Asl Bat ad Andria, domani, venerdì 28 dicembre, si terrà un'assemblea pubblica con sit-in davanti alla sede della Prefettura a Barletta dalle ore 10.00; mentre il 31 dicembre è prevista una manifestazione presso la Presidenza della Regione Puglia a Bari in via Lungomare Nazario Sauro.
La richiesta di proroga inoltrata dai sindacati alla Asl Bat ed alla Regione Puglia non ha avuto ancora alcun seguito. Dunque, i rischi paventati in merito alla perdita di numerosi posti di lavoro ed all'abbassamento dei livelli essenziali di assistenza e dei servizi sanitari non sono superati. Infatti, il 31 dicembre prossimo scadranno molti contratti di personale infermieristico che non saranno rinnovati. I sindacati Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, FSI Usae e Nursin Up provinciali hanno già manifestato, in una nota inviata al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al Capo Dipartimento Salute e Benessere, Giancarlo Ruscitti ed al Dg della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, tutto il loro disappunto in merito al piano che prevede la revoca dei contratti in scadenza. Ad avviso delle organizzazioni sindacali, senza la proroga dei contratti, si determinerebbe la mancata continuità assistenziale mettendo a rischio la garanzia dei Lea ed il diritto alla salute dei cittadini.
"La Asl Bat, con l'assenso della Regione Puglia, non prorogando i contratti di lavoro in scadenza, almeno sino a marzo 2019, rischierebbe, in questa particolare fase coincidente con le festività natalizie e con la definitiva attuazione del Piano di riordino della rete ospedaliera (che prevede disattivazioni e attivazioni di Unità Operative tra Presidi ospedalieri dell'Asl Bat, riconversione degli ospedali in PTA di Trani e PPA di Canosa di Puglia e dei Punti di Primo Intervento in P.P.I. Territoriali nonché il contestuale potenziamento della sanità territoriale), la mancata continuità assistenziale con possibile interruzione di pubblico servizio", denunciano e ribadiscono Marzano, Fp Cgil Bat; Stellacci, Cisl Fp; Quacquarelli, Uil Fpl; Matarrese, F.S.I. Usae e Sgarra Nursing up.
  • asl bat
  • prefettura barletta andria trani
  • fp cgil bat
Altri contenuti a tema
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Presenti le OO. SS. firmatarie del CCNL 2022/2024: Cisl - Fials - Nursind e Nursing up
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Sono state acquistate dall'Asl Bt, evitano la sedazione
Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Domenica 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, a Bisceglie presso l’ospedale Vittorio Emanuele II
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Santa Messa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista Santa Messa in onore di Santa Lucia, protettrice della vista Tanti intervenuti all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, hanno potuto raccogliere i risultati raggiunti dall'UOSVD di Oculistica Bisceglie-Trani
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.