lavoratori andria
lavoratori andria
Vita di città

Agitazione dei dipendenti comunali, nessun “raffreddamento” in Prefettura

Tavolo rimandato al primo settembre, l'Ente produrrà gli atti

Rivendicano i propri diritti ed attendono l'erogazione di spettanze economiche relative all'anno 2015, prologo di quello che sarà poi il 2016: i dipendenti del Comune di Andria, riuniti in assemblea con i rappresentanti sindacali, tra questi il presidente della RSU Giuseppe Cagnetti, da mesi sono in stato di agitazione. La vicenda per la cosiddetta procedura di raffreddamento del conflitto è arrivata persino in Prefettura.

«I problemi che stiamo sollevando e per i quali chiediamo risposte sono quelli di richiedere il riconoscimento e quindi l'erogazione delle risorse economiche previste per i lavoratori che non sono state ancora elargire e che si riferiscono alla produttività del 2015 ed a tutta la partita che riguarda il trattamento accessorio di quello stesso anno», spiega Luigi Marzano, segretario generale Funzione Pubblica della CGIL Bat.

Il tavolo alla presenza del sindaco, Nicola Giorgino e del segretario generale dell'Ente, Giuseppe Borgia è stato aggiornato al prossimo primo settembre per dare la possibilità al Comune di produrre gli atti.

«Il primo settembre ci rincontreremo, ci aspettiamo quel giorno atti che siano propedeutici ai pagamenti e - aggiunge Guido Manco, segretario CISL Andria - ricordiamo inoltre, che anche l'indennità di comparto è stato un altro errore commesso negli anni scorsi dall'amministrazione prelevando completamente le risorse dal fondo del personale mentre invece una parte doveva essere presa dal bilancio. Noi abbiamo chiesto che queste risorse, impropriamente prese dal fondo del personale, siano restituite almeno nel quinquennio prima della prescrizione, stiamo parlando di circa 100 mila euro».
lavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andrialavoratori andria
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Lasciano il Pd i consiglieri comunali Gianluca Sanguedolce e Mirko Malcangi Ennesima puntata nelle dispute interne al partito di Elly Schlein
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.