Le amiche per le amiche
Le amiche per le amiche
Vita di città

Ad Andria "Women's Empowerment", ecco come conciliare lavoro e famiglia

Iniziativa de Le Amiche per le Amiche il 9 maggio alle ore 19 vicolo Porta Castello. Spazio anche al progetto “Fatti bella per te!”. Magliano: "Pensiamo a tutte le donne"

a sfida per le donne di oggi è quella di riuscire nella difficile conciliazione tra il lavoro, la voglia di fare carriera e la gestione della famiglia. Nel mezzo anche sé stesse, il desiderio di non trascurarsi e di lasciarsi anche degli spazi per vivere la socialità. Purtroppo, nel Millennio che stiamo vivendo, tra i problemi che le donne stanno affrontando, c'è anche questo: cercare di incastrare tutte le tessere di un puzzle per vivere appieno la propria esistenza, senza dover rinunciare a nessuno di questi aspetti. La chiave di volta è il cosiddetto "Empowerment femminile".

Di tutti questi temi si parlerà in un evento organizzato da Le Amiche per le Amiche, l'associazione di donne e per le donne di Andria. L'appuntamento è per il 9 maggio a partire dalle ore 19.00 presso vicolo Porta Castello.
Interverranno la professoressa Barbara Quacquarelli dell'Università Bicocca di Milano; l'avvocata Serena Botta, Partner Toffoletto, De Luca, Tamajo e la dottoressa Margherita Mastromauro, presidente di Pasta Riscossa, al vertice anche dei Pastai Italiani di Unione Italiana Food. Modererà l'incontro la vice presidente dell'associazione, l'avvocata Stefania Campanile.

"Nell'incontro del 9 maggio, in cui parleremo della forza delle donne, appuntamento dedicato alle lavoratrici alle prese con la gestione del quotidiano tra i vari impegni di tutta la famiglia, lanceremo anche un'altra iniziativa questa volta dedicata alle mamme che vivono difficoltà economiche, si chiama 'Fatti bella per te!', e con questo progetto abbiamo pensato di regalare dei voucher per servizi di cura e per l'igiene della persona. Si va dal dono di qualche ora dall'estetista o dal parrucchiere a prestazioni dentistiche, consulenze di nutrizioniste, visite specialistiche e buoni spesa. Per raccogliere fondi per tutte le nostre attività realizzeremo e venderemo delle shoppers così per continuare a pensare, come sempre facciamo, a tutte e tutti", dichiara la presidente dell'associazione, Francesca Magliano.
Fatti bella per teEmpowerment
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Venerdì 10 gennaio, alle ore 18.00, in viale Venezia Giulia
Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Un ciclo di incontri nelle scuole superiori #maipiusola partito in occasione del 25 novembre. Il tour proseguirà dopo le vacanze natalizie
Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Messa in scena nell'auditorium della scuola una rappresentazione di un viaggio storico e culturale nella violenza di genere
“Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria “Corri bambina corri”, Verdiana Emme ospite de Le Amiche per le Amiche di Andria Dialogherà con l’autrice molfettese la presidente dell’associazione Francesca Magliano. Sabato 26 ottobre alle ore 18
Torna ad Andria l'iniziativa benefica "A scuola con le amiche" Torna ad Andria l'iniziativa benefica "A scuola con le amiche" A cura dell'associazione Le Amiche per le Amiche. Già donati grembiulini per l'inizio del nuovo anno scolastico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.