Lucia Dipaola
Lucia Dipaola
Attualità

Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio

Nell’ambito della rassegna “R*Estate ad Andria”, in programma dalle ore 20,30 di domenica 27 luglio

Cresce l'attesa per l'evento "Voci di Donne Coraggio" che avrà luogo presso l'anfiteatro della villa comunale di Andria, a partire dalle ore 20,30 di domenica 27 luglio. Una serata dedicata alla sensibilizzazione contro il femminicidio e alla valorizzazione delle storie di donne che, con determinazione e forza, hanno affrontato difficoltà e violenze. Per l'occasione interverrà l'avvocatessa Tiziana Cecere dell'Associazione "Fermiconlemani" e attrici del territorio che hanno aderito all'iniziativa, nell'ambito della rassegna "R*Estate ad Andria", promossa dall'Assessorato alle Radici del Comune di Andria, ed organizzata dall'associazione Glamour Spettacolo. La serata che sarà condotta dalla brillante Lucia Dipaola, vedrà la partecipazione di ospiti d'eccezione, tra cui l'attore Gilles Rocca, noto al pubblico per il suo impegno artistico e sociale. Non da meno, il Trio Martini con il progetto musicale "Semplicemente Mimì", voce Deva, per un omaggio musicale alla storia umana e professionale della indimenticabile Mia Martini.

Significative presenze delle madrine del concorso nazionale " Miss Mamma Italiana", che condivideranno il palco per lanciare un messaggio di consapevolezza e rinascita. Da non perdere l'evento "Voci di Donne Coraggio" per momenti di riflessione condivisa, anche attraverso l'arte, "per dare voce a chi spesso non ce l'ha, per combattere l'indifferenza e promuovere una cultura del rispetto e della non violenza".
L'ingresso è libero. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa "per sostenere un messaggio che riguarda tutte e tutti noi" come riferiscono gli organizzatori nella presentazione dell'evento.
locandina
  • Comune di Andria
  • R’estate ad Andria
  • Femminicidio
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.