Marcia in ricordo del Vescovo Don Tonino Bello. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Marcia in ricordo del Vescovo Don Tonino Bello. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Ad Andria una marcia in ricordo del Vescovo don Tonino Bello

Una riflessione “in movimento” lungo le strade della città e della vita

Un lungo serpentone di fedeli per ricordare don Tonino Bello. Da via Regina Margherita in direzione del quartiere di San Valentino si è mossa ieri sera, dalla chiesa Immacolata, la marcia organizzata dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale Scolastico, dalla Direzione Didattica Statale del I Circolo "G. Oberdan" di Andria, nonché dalla Diocesi di Andria, in memoria dell'indimenticato vescovo di Alessano.

L'iniziativa si è svolta in altre località pugliesi, in cui sono intitolati dei plessi scolastici alla memoria di don Tonino.

Hanno preso parte alla marcia cittadina, tra gli altri il dirigente scolastico del I Circolo "G. Oberdan" prof.ssa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, gli assessori Paola Albo e Gianluca Grumo, il vicario generale del Vescovo di Andria don Gianni Massaro, le scuole, le parrocchie, le Associazioni "In cammino sulle orme di Don Tonino", la "Misericordia", "Onda d'Urto", il centro "Zenith" ed " il Nucleo di Volontariato Città di Andria" per il servizio di Protezione Civile.

Il dirigente prof.ssa Nicoletta Ruggiero ha annunciato che, nella ricorrenza del decimo anniversario di dedicazione di un plesso del primo circolo didattico di Andria a questo concreto testimone di pace, di non violenza e di valorizzazione della diversità e di dialogo di vicinanza agli ultimi, valori questi che sono stati alla base della decisione di intitolare il plesso scolastico "Camaggio" alla figura dell'amato presule.

Il Sindaco Giorgino ha ringraziato la professoressa Ruggiero per questa iniziativa sostenendo che "Insieme alla nostra Diocesi ha voluto organizzare questa marcia per ricordare don Tonino Bello, un Vescovo Santo che ha fatto tanto per il nostro territorio. Ci sono anche delle opere durature che segnano il passo con il tempo rispetto alle iniziative che hanno promosso, lo dico soprattutto a quei giovani ricordando la lettera che don Tonino Bello, in un particolare momento, ha voluto dedicare all'inizio dell'anno scolastico, di non perdere mai la speranza, di non perdere mai la voglia di vivere con entusiasmo e di sognare di poter cambiare le cose rispetto alle dimensioni che assumono.

Oggi ancor di più, questo messaggio è attuale. Anche il Santo Padre ha voluto ricordare con la propria presenza don Tonino Bello. Credo che insieme, tutti quanti, possiamo unirci nel ricordo del Santo Vescovo e soprattutto le parole che Lui ci ha lasciato. Esse devono segnare in tutti quanti noi, al cuore di tutti quanti noi, i principi di vita per i quali si è battuto don Tonino Bello".

Don Gianni Massaro ha voluto aggiungere "Mettiamoci in cammino senza parole. E' essenziale il sapore delle cose semplici, la gioia del servizio, lo stupore della vera libertà, attraverso l'impegno che deve qualificare la nostra azione. Voglio ricordare alcune delle parole di don Tonino "Vorrei mettermi ancora non avanti a voi come capofila,e nemmeno dietro di voi, ma in mezzo a voi, insieme al popolo e cantare Freedom, oh fredoom! Libertà ".
36 fotoUna riflessione “in movimento” lungo le strade della città e della vitaRiccardo Di Pietro
Ieri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scuIeri sera  in Via Regina Margherita dalla Chiesa Immacolata  si è  mossa per le vie della città, la marcia organizzata  dalla Regione Puglia, dall'Ufficio Regionale  Scolastico ,  dalla Direzione Didattica Statale I Circolo Oberdan di Andria, da tutte le scuole pugliesi  intitolate a Don Tonino Bello e dalla Diocesi di Andria. Hanno preso parte alla marcia il dirigente scolastico dell'Oberdan professoressa Nicoletta Ruggiero, il Sindaco fi Andria Nicola Giorgino, l'assessore  Gianluca Bruno, il vicario generale del Vescovo di Andria  fon Gianni Massaro, l’ Associazione “Misericordia, le scu
  • Scuola Oberdan
Altri contenuti a tema
Ecco il nuovo logo del comprensivo Pertini-Oberdan di Andria Ecco il nuovo logo del comprensivo Pertini-Oberdan di Andria Nella cerimonia di premiazione hanno vinto la pace e l'inclusione
I diritti dei bambini in piazza, ad Andria la marcia degli alunni dell'I. C. Oberdan-Pertini I diritti dei bambini in piazza, ad Andria la marcia degli alunni dell'I. C. Oberdan-Pertini Le classi terze dell'istituto andriese hanno sfilato per dare voce ai valori dell'UNICEF contro bullismo e indifferenza
Giochi matematici del Mediterraneo, dall'Oberdan di Andria alla finale nazionale di Palermo Giochi matematici del Mediterraneo, dall'Oberdan di Andria alla finale nazionale di Palermo Andrea Fasanella di quarta si è portato a casa il primo posto nella fase provinciale
“Corsa di Miguel”, due primi posti per l'Oberdan-Pertini: «Orgogliosi dei nostri ragazzi» “Corsa di Miguel”, due primi posti per l'Oberdan-Pertini: «Orgogliosi dei nostri ragazzi» Progetto sportivo nato per ricordare il podista e poeta argentino Miguel Benancio Sánchez simbolo dei valori più autentici dello sport
"Online! Guida ai rischi del web": se ne è parlato all'I. C. "Oberdan Pertini" di Andria "Online! Guida ai rischi del web": se ne è parlato all'I. C. "Oberdan Pertini" di Andria Alla presenza dell'autore del volume Luca Volpe e della neuropsichiatra infantile Brigida Figliolia
Termosifoni ancora spenti all'Oberdan, bambini al freddo e mamme in protesta Termosifoni ancora spenti all'Oberdan, bambini al freddo e mamme in protesta L'assessore Mario Loconte spiega l'accaduto
Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan
Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel A Roma venerdì 21 marzo l'alunna Attimonelli dove si è svolta la manifestazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.