Biblioteca comunale
Biblioteca comunale "G. Ceci"
Eventi e cultura

Ad Andria presentazione del libro "Almanacco alimentare di Puglia" di Nicola Curci e Michele Polignieri

L'incontro promosso dal Rotary Club Andria Castelli Svevi si terrà, giovedì 27 ottobre, presso la Biblioteca comunale

Favole di terra e di mare; storie delle produzioni; curiosità e dati scientifici. Ogni angolo remoto della Terra di Puglia scandagliato con la lente d'ingrandimento della passione e della fame di sapere, per rimarcare che, a queste latitudini, il cibo è ambasciatore della civiltà di tutto il popolo del Tacco dell'italico Stivale.
Questo è l'Almanacco alimentare di Puglia, il lavoro editoriale scritto a quattro mani dal giornalista andriese Nicola Curci e dal veterinario altamurano Michele Polignieri per i tipi di Progedit.

Non un semplice libro di ricette, l'ennesimo, né un asettico elenco di produzioni: l'Almanacco alimentare di Puglia è, insieme, un testo di grande rigore scientifico e lo spaccato di una Puglia che sin dall'antichità si è sempre caratterizzata come serbatoio di eccellenze, dal grano, all'olio, al vino, ai formaggi proveniente da latti di animali felici. Queste sono solo alcune delle ragioni per le quali il Rotary Club Andria Castelli Svevi ha promosso un evento pubblico per la presentazione alla cittadinanza del lavoro di Curci e Polignieri a chiusura del mese che il Rotary International dedica allo Sviluppo economico e comunitario.

L'appuntamento è in programma giovedì 27 ottobre 2022, con inizio alle ore 19:30, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Andria, in piazza Sant'Agostino.
Intervengono gli autori Curci e Polignieri, il Sindaco di Andria Giovanna Bruno e il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Vurchio. Conduce l'incontro il giornalista Vittorio Massaro, presidente del Club nel corrente Anno Rotariano. L'evento sarà preceduto dalla consegna della Paul Harris Fellow, la massima onorificenza rotariana, da parte della past President Francesca Caterino Ieva ad alcuni soci che si sono particolarmente impegnati nel passato Anno Rotariano e al Comune di Andria per il sostegno assicurato al Club.
IMG WA
  • rotary club castelli svevi andria
Altri contenuti a tema
"Il Dono della Vita": una conferenza del Rotary e Fidapa sul benessere psicofisico ed alimentare "Il Dono della Vita": una conferenza del Rotary e Fidapa sul benessere psicofisico ed alimentare I relatori intervenuti hanno anche risposto alle domande e alle curiosità del pubblico
Rotary Club Andria Castelli Svevi: conclusa la missione di solidarietà in Albania Rotary Club Andria Castelli Svevi: conclusa la missione di solidarietà in Albania Sostenute le attività di una scuola di una comunità Rom nella città di Shkoder (Scutari)
Il Potere Terapeutico delle Parole: una serata organizzata dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Il Potere Terapeutico delle Parole: una serata organizzata dal Rotary Club Andria Castelli Svevi L'evento ha avuto come filo conduttore il libro di Paola Colarossi "Ti Presento il Mare"
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
"I Giovani ed il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale": Ad Andria la prima assemblea Interact  "I Giovani ed il territorio: valorizziamo il nostro patrimonio culturale": Ad Andria la prima assemblea Interact  Una giornata che certifica l'importanza della cultura, del nostro patrimonio culturale ed ambientale e della sensibilità dei giovani Interactiani
Rotary Club Andria Castelli Svevi: un cortometraggio per sensibilizzare i giovani sull'amore malato Rotary Club Andria Castelli Svevi: un cortometraggio per sensibilizzare i giovani sull'amore malato Si intitola "L'Amore conta", nel cast Mingo De Pasquale con i giovani attori Manuel Lotito e Celeste Tucci
Tutto pronto per il concerto benefico del Rotary con il musicista Nicola Frisardi Tutto pronto per il concerto benefico del Rotary con il musicista Nicola Frisardi A sostegno della lotta contro la poliomelite, si svolgerà presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli
Concerto benefico con il musicista Nicola Frisardi per sostenere la lotta contro la Poliomelite Concerto benefico con il musicista Nicola Frisardi per sostenere la lotta contro la Poliomelite Organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi presso la Basilica di Santa Maria dei Miracoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.