Lavatrice abbandonata in via Annunziata
Lavatrice abbandonata in via Annunziata
Vita di città

Ad Andria lavatrice abbandonata in via Annunziata

Ancora una volta l’inciviltà degli andriesi non si arresta, mentre procedono gli interventi straordinari di bonifica a S. Maria Vetere e via Eritrea

L'inciviltà degli andriesi non si arresta. Dopo gli interventi di bonifica della Sangalli nella zona dell'ex carcere mandamentale del quartiere Santa Maria Vetere e in via Eritrea dove erano stati gettati rifiuti ingombranti, stamane in via Annunziata è stata abbandonata una lavatrice accanto a dei bustoni colmi di rifiuti.

L'elenco degli oggetti ingombranti abbandonati negli ultimi mesi dimostra che non si tratta di casi isolati. Sono scene di maleducazione e degrado, spesso fotografate da cittadini indignati. Basti pensare ad un materasso lasciato nella centralissima via Oberdan, oppure ad un divano gettato in via Vaccina o via Cappuccini.

Non si contano, poi, i rifiuti abbandonati per strada e in modo particolare nella prima periferia della città. Evidentemente, a qualcuno non interessa rispettare le regole che vogliono, lo ripetiamo ancora una volta, che elettrodomestici e qualsiasi genere di rifiuti "speciali" – come la lavatrice, in questo caso – vadano smaltiti in un'isola ecologica. In alternativa con una chiamata alla Sangalli con un ritiro gratuito.

Nelle foto gli interventi di bonifica effettuate, nei giorni scorsi, dalla Sangalli in via Eritrea e nel quartiere di Santa Maria Vetere.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Rifiuti
  • via Annunziata
Altri contenuti a tema
Giornata del riciclo: Crescono le soluzioni green tra biogas e compost Giornata del riciclo: Crescono le soluzioni green tra biogas e compost In Puglia, in un anno vengono prodotti circa 1,8 milioni di tonnellate di rifiuti urbani pari a circa 467 chili per abitante
Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio Furgone incendiato fatto scivolare nel canale Ciappetta Camaggio La scoperta da parte di alcuni sportivi che transitavano con le loro bici lungo la strada che costeggia il canale
Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Tra i capoluoghi pugliesi quello con il maggiore risultato
Isola ecologica di via Stazio ad Andria: affidati i lavori di manutenzione straordinaria Isola ecologica di via Stazio ad Andria: affidati i lavori di manutenzione straordinaria Savino Losappio: «I lavori avranno una durata di tre mesi e consentiranno di avere un Centro Comunale di Raccolta moderno»
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.