Convegno delle Autonomie Locali Italiane
Convegno delle Autonomie Locali Italiane
Attualità

Ad Andria l'edizione 2023 degli "Stati Generali della Bellezza" delle Autonomie Locali Italiane

E domani a Roma, la Sindaca Bruno interverrà alla 4^ edizione della Summer School "Giorgio La Pira"

Oltre 300 amministratori e 30 relatori per la prima edizione degli Stati Generali della Bellezza, la prima assemblea nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo d'Italia, organizzata da Ali-Autonomie Locali Italiane nel cuore della Toscana, nella splendida e suggestiva città di San Gimignano, famosa per il suo patrimonio storico e artistico e dichiarata nel 1990 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Due giornate di dibattiti, scambio di idee, di proposte, buone pratiche, esperienze quotidiane ma anche criticità sulla valorizzazione delle città e dei beni culturali, artistici e naturali dei territori, e sulle risposte da dare verso un turismo sempre più sostenibile e green, che si sono chiuse con l'intervento del Ministro alla Cultura Dario Franceschini.

"Una grandissima partecipazione e tanto interesse per bellezza, cultura e turismo – ha affermato Valerio Lucciarini de Vincenzi, Direttore generale di Ali –. Ringrazio innanzitutto il Sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, che ci ha ospitato e che ha reso possibile questa bellissima prima edizione. Le politiche culturali e turistiche dei nostri territori devono diventare il pilastro della ripresa e dello sviluppo economico dell'Italia. La prossima edizione degli Stati Generali della Bellezza, dopo la disponibilità pubblicamente manifestata dalla Sindaca di Andria Giovanna Bruno, Presidente Ali Puglia – ha concluso Lucciarini –, si terrà nel 2023 nella città di Andria".

"Sono contentissima del risultato raggiunto, anche in questo contesto nazionale. Con gli assessori Daniela Di Bari e Cesareo Troia, spiega il Sindaco, avv. Giovanna Bruno-, abbiamo partecipato attivamente all'iniziativa ALI, -Autonomie Locali Italiane- riscuotendo tante attestazioni di consenso e apprezzamento per il lavoro che stiamo facendo nella nostra Comunità.
Ho lanciato l'idea degli stati generali qui, nella nostra Andria, nella città federiciana. Sindaci di tutta Italia e amministratori locali al turismo e alla cultura saranno nella nostra terra, con i rappresentanti del governo. Una grande operazione, sono commossa e ringrazio i vertici ALI per la fiducia accordatami. Sarà una bellissima tappa!"
Queste le dichiarazioni della Sindaca Bruno, dopo aver appreso in maniera ufficiale della individuazione di Andria per l'edizione 2023 degli Stati Generali della Bellezza.

E intanto, domani venerdì 8 luglio, a Roma, la Sindaca Bruno interverrà alla 4^ edizione della Summer School "Giorgio La Pira", organizzata dall'ACLI, con il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e quello di Bari, Antonio De Caro, presidente dell'Anci nazionale, sul tema de "L'ascolto ed il coraggio dell'immaginazione".
Sindaca Bruno interverrà alla 4^ edizione della Summer School "Giorgio La Pira"Sindaca Bruno interverrà alla 4^ edizione della Summer School "Giorgio La Pira"
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Ha aggredito con un coltello un ventenne incensurato, colpendolo con numerosi fendenti
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
1 Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Il progetto è stato redatto dal Settore Lavori Pubblici su indirizzo dell'assessorato al Quotidiano, arch. Mario Loconte
Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" All'indomani della notizia del drastico provvedimento ambientale, molti cittadini chiedono un cambio di rotta circa la tenuta del verde urbano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.